Pose esilaranti e sguardo incuriosito, i gatti randagi conquistano i social -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

I gatti in posa, i randagi coinvolti da un fotografo giapponese in alcuni scatti fotografici che li rendono molto simpatici

Il bacio del gatto (Foto Instagram)
Il bacio del gatto (Foto Instagram)

 

Non tutti forse, conoscono il lato ironico dei gatti. Per questo, un fotografo giapponese ha pensato bene di raffigurarli nelle loro pose più strane e insolite. L’esperto del settore è stato molto bravo nel pensare anche alla scenografia da adattare ai suoi scatti fotografici. La sua idea ha ottenuto un grande successo nel mondo dei social.

I gatti in posa, quando il talento incontra la voglia di divertimento 

Pose divertenti (Foto Instagram)
Pose divertenti (Foto Instagram)

L’artista Nyankichi Rojiupa è stato capace di trasformare i fori di scarico di una strada, in un felice parco giochi. I protagonisti invece sono degli insospettabili gatti randagi che inconsapevolmente regalano divertimento anche agli spettatori. “Ho incontrato i randagi per casualità e passo tutti i miei weekend con loro. Non è stato semplice ma sono riuscito a guadagnare la loro fiducia e ho potuto giocare con loro” ha affermato l’artista. I mici entrano ed escono continuamente dalle aperture della strada, facendo divertire tutti. Le pose dei felini sono tra le più incredibili e comunicano una varietà di sentimenti ed espressioni cariche di significato. La prima che spicca tra tutti è la curiosità seguita dalla loro voglia di movimento e di avventura.

Non sorprende infatti che i gatti amano giocare ed è celebre per la capacità di cavarsela in ogni situazione, anche le più pericolose. Il suo spirito di avventura combacia perfettamente con la sua ripetuta richiesta di coccole e attenzioni al padrone. Questo aspetto lo rende adatto alla famiglia ma non è l’unico aspetto che lo contraddistingue dagli altri animali. E’ dotato di una grande intelligenza e ha un carattere molto forte che gli assicura molta indipendenza. La sua resilienza gli permette di godere di una buona salute e longevità. Non chiede molto, la sua vita è focalizzata sul desiderio di ricevere attenzioni dalla sua famiglia. Di sicuro, questi sono i pensieri che balenano nella testa di quei randagi che si sono prestati agli scatti dell’artista. Un talento che gli ha permesso di conoscere un nuovo amico, e magari, sentirsi meno soli.

Potrebbe interessarti anche: 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy