I gattini nella neve, tempestivo l’intervento di un uomo che li ha salvati -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

I gattini nella neve, rimasti intrappolati con la coda nel ghiaccio vengono liberati grazie all’intervento di un uomo ha versato del caffè caldo sulla neve

Gatto nella neve (Foto Pixabay)
Gatto nella neve (Foto Pixabay)

Tre gattini abbandonati sono rimasti intrappolati nel ghiaccio, probabilmente dopo essere stati abbandonati. Fortunatamente, la sorte ha deciso di risparmiargli una fine crudele, facendo arrivare sul posto un uomo che li ha soccorsi con un modo del tutto originale: versare del caffè caldo nella neve. In tal modo, i mici sono ritornati ad essere liberi. La vicenda è accaduta a Drayton Valley, in Canada, una zona particolarmente dotata di temperature rigide, durante la stagione invernale. L’uomo è stato catturato dai lamenti dei felini che lo anno fatto preoccupare.

I gattini nella neve, il bel gesto del loro soccorritore

Il felino al gelo (Foto Pixabay)
Il felino al gelo (Foto Pixabay)

I cuccioli erano rimasti con la coda intrappolata in una pozza d’acqua la quale, a causa del gelo si è letteralmente ghiacciata. A quel punto, l’uomo ha usato il caffè caldo per far sciogliere il ghiaccio e trarli in salvo. Dopodiché, li ha portati nella sua abitazione, lanciando un appello sui social per trovagli una nuova casa. L’idea non ha tardato a far arrivare i suoi buoni frutti, facendo trovare una nuova famiglia ai tenerissimi mici. “Sono sani e salvi. Mangiano, bevono e hanno ricevuto tutte le cure necessarie.” ha affermato la donna che ha realizzato il video. Il caso dei felini menzionati è solo l’ennesimo dei tanti casi hanno visto i gatti in pericolo.

I gattini nella neve, un altro caso dal medesimo lieto fine

Cuccioli di gatto (Foto Pixabay)
Cuccioli di gatto (Foto Pixabay)

Un esempio proviene da alcuni gattini che si sono ritrovati inconsapevolmente in una pozzanghera profonda un metro, a causa della scelta della loro mamma di partorire lì. I gattini hanno cominciato a miagolare in segno di pericolo, e fortunatamente sono stati notati da alcune persone che gli hanno prestato soccorso. Ciò è stato possibile grazie alla vicinanza del luogo ad una scuola, quindi un luogo frequentato dai residenti che ha permesso il ritrovamento. Due vicende diverse, dal medesimo lieto fine.

(Video tratto da Salvo Sottile)

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy