Home News I nomi per cani più usati ispirati a serie tv e Vip:...

I nomi per cani più usati ispirati a serie tv e Vip: addio ai nomi classici

Addio ai nomi classici per cani: per questi amici a quattro zampe gli italiani adottano nomi da serie tv e vip, scopriamo quali.

nomi cani usati serie tv vip

Per molte persone ormai il cane è come un figlio e sembra che anche nella scelta dei nomi per il proprio animale domestico si sia adottata una moda che esiste da molti anni nella scelta dei nomi dei figli.

Infatti sempre di più nomi di personaggi famosi o di protagonisti di film e serie TV vengono dati al proprio cane in alternativa a nomi più classici.

Chiara Ferragni cane MatildaMatilda, il cane di Chiara Ferragni, ha ispirato il nome di molti altri cani Foto Instagram

Una serie TV che sta spopolando ultimamente è Stranger Things e infatti i nomi di alcuni dei protagonisti hanno avuto una crescita esponenziale: Joyce (400% in più), Mike (111% in più) e Dustin (100% in più). Un altro nome ispirato ad una serie, La casa di carta, Tokyo, è in crescita del 167 %.

Una crescita più moderata hanno avuto invece i personaggi di una serie cult ma ormai giunta al termine: Il trono di spade. I preferiti sono i nomi femminili di questa serie: Khaleesi (75%), Brienne (50%) e infine quello di un quattro zampe televisivo Lady (63%).

Anche i VIP italiani sono d’ispirazione per i nomi dei cani, con 4 nomi in testa alla classifica dei 10 più usati.

Uno dei più amati è Mia, che è il nome della figlia di Facchinetti e di Alessia Marcuzzi, ma anche il nome del pinscher di Elisabetta Canalis.

Un altro nome molto amato è Luna che è il nome di una delle figlie di Raoul Bova e dell’attrice Rosio. Ritornano, dopo un anno fuori classifica, i nomi Lola e Oliver: quest’ultimo è sia il nome del cane di Antonella Clerici sia il nome del gatto scomparso di Elisa Isoardi.

Questi sono i nomi più diffusi insieme a Kira, Maya, Zoe, Jack, Lucky e Leo. Al seguente collegamento trovi l’elenco completo di nomi di cani femmine e maschi più originali e adatti a ciascuna razza.

Altri vip che hanno influenzato fortemente la scelta dei nomi dei cani sono le sorelle Kardashian, Kylie (+ 600%) e Kim (+296%) e le principesse di Inghilterra Meghan (100%) e Kate (89%). Anche due influencer nostrane, le sorelle Ferragni, hanno ispirato con i nomi dei loro cani gli italiani: Matilda e Pablo, rispettivamente al 66% e 36% in crescita. La classifica è stata riportata da Rover.

T.F.