Pappagalli all’arrembaggio, si fiondano sul cibo offerto da una famiglia -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

I pappagalli golosi, si affrettando ad accaparrarsi il cibo dato da una famiglia sul balcone della propria abitazione. Insieme regalano felicità e relax

I semi per i pappagalli (Foto Pixabay)
I semi per i pappagalli (Foto Pixabay)

“L’unione fa la forza” recita un famoso proverbio che spesso fa al caso di particolari vicende quotidiane. Ciò riguarda un’allegra famiglia che sfama insieme una moltitudine di pappagallini. Il papà lancia il via per  chiamare i volatili che ad uno ad uno si fiondano sul cibo. Tutti sembrano essere addestrati alla perfezione poiché, all’istante, rispondono alla chiamata. Non appena una delle due bambine pronuncia il loro nome, essi si precipitano per mangiare, quasi come se avessero paura di perdere la loro porzione di cibo.

I pappagalli golosi, riempiono la casa di gioia e serenità 

I pappagalli sulle braccia (Foto video)
I pappagalli sulle braccia (Foto video)

Il posto scelto non è lo stesso per tutti. Alcuni si siedono sulle braccia delle figlie o del papà mentre altri sulla ringhiera di legno. Tra i molti di loro, sembra voler primeggiare quello che si siede sulla testa della bambina che fa esclamare al papà: “Guarda, vuole fare lo spavaldo!” stampando un sorriso sul volto della figlia. Quest’ultima insieme alla sorella li chiama, iniziando dal primo numero, e loro rispondono arrivando a turno e in successione, uno dopo l’altro.

In brevissimo tempo, il balcone in legno della famiglia, diventa un vero e proprio tripiudio di colori rosso e verde.

Le caratteristiche fisiche dei volatili colorati

Bambini e volatili (foto video)
Bambini e volatili (foto video)

I colori sgargianti infatti, sono una delle caratteristiche principali di ogni pappagallo, che di solito si caratterizza per il verde ma la maggior parte presenta varie tonalità disposte lungo la testa e il petto come l’arancione, il rosso e il blu insieme a varie iridescenze. Non mancano però casi in cui ci siano anche specie di colore grigio, nero o bruno. Non sorprendetevi dunque, se il loro piumaggio colorato nasconde un motivo ben preciso in quanto le loro piume servono come riconoscimento degli individui della medesima specie. Pertanto, sono anche indicatori del benessere di un determinato esemplare.

In una modalità molto veloce, i pappagallini consumano il loro cibo, inducendo il papà a prendere un altro sacco da porgergli. La loro abilità da predatori di semi è un’altra peculiarità che li contraddistingue, nutrendosi del seme in sé e non dei frutti che lo compongono. Inoltre, tale dieta viene integrata da alcuni con proteine di origine animale.

In pochi minuti, l’esterno dell’abitazione sembra calare in un’atmosfera bucolica, dove regna il relax e la tranquillità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

This dad and his two daughters love to feed wild parrots together 🦜💚 (📹: @viralhog)

Un post condiviso da The Dodo (@thedodo) in data:

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti: 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy