I pappagalli maleducati di uno zoo vengono puniti per le loro parole volgari

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

I pappagalli maleducati in uno zoo nel Regno Unito. I volatili sono stati messi in isolamento a causa di un linguaggio troppo vivace

Un pappagallo nello zoo (Foto Facebook)
Un pappagallo nello zoo (Foto Facebook)

 

Una vicenda a dir poco insolita e strana ha scatenato qualche polemica. I protagonisti sono un gruppo di cinque pappagalli che abitano nel Linconlshire Wildlife Park, nel Regno Unito. I volatili sono stati licenziati dallo zoo per un fatto inaspettato che ha colto tutti di sorpresa. Vediamo insieme di cosa si tratta..

Potrebbe interessarti anche: Le malattie più comuni dei pappagalli: 7 patologie frequenti

I pappagalli maleducati, un bizzarro caso dal Regno Unito 

Un pappagallo in posa (Foto Facebook)
Un pappagallo in posa (Foto Facebook)

Tutto è cominciato il 15 agosto quando i membri dello zoo sopra menzionato hanno adottato un gruppo di pappagalli grigi africani che sono stati messi insieme nella medesima stanza. I volatili, come avviene normalmente, hanno iniziato a conversare tra di loro ma qualcosa non è andato come si pensava. Gli animali hanno cominciato a discutere tra di loro animatamente, lanciandosi parole di vario tipo come parolacce, insulti e varie oscenità. L’aspetto peggiore però riguarda il fatto che le loro parole sono state poi rivolte a tutti i visitatori presenti nella struttura. A quel punto, i responsabili non hanno potuto fare altro che mettere gli animali in isolamento a causa del loro linguaggio un pò “vivace”.

In realtà, al contrario di come potrebbe sembrare, i visitatori dello zoo non si mostravano offesi delle loro parole ma del tutto divertiti.  Tuttavia, in quel periodo, era previsto un fine settimana di famiglie con i bambini e quindi era consigliabile evitare qualsiasi aspetto diseducativo. Pertanto, gli uccelli sono stati trasferiti in un recinto isolato, al fine di privarli del contatto con il mondo esterno. I membri dello zoo hanno valutato tale opzione, sperando che i pappagalli facessero amicizia con altri e usassero un linguaggio più educato e consono alla situazione. Chissà se in futuro avranno imparato la lezione e potranno di nuovo fare amicizia con altri animali. Per il momento, speriamo possano imparare la lezione.

https://www.facebook.com/257906397579492/photos/a.1336359073067547/3386678938035540/

 

https://www.facebook.com/257906397579492/photos/a.1336359073067547/3386678931368874/

 

Benedicta Felice

Impostazioni privacy