I ricci del web, le adorabili immagini che li hanno resi famosi -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

I ricci del web, due piccoli animaletti che sono diventati star dei social. Una serie di foto li immortalano nelle pose più simpatiche e stravaganti

I ricci sulla scena della colazione (Foto Instagram)
I ricci sulla scena della colazione (Foto Instagram)

Il web impazza di gioia per la presenza di due ricci giapponesi che, in poco tempo, hanno conquistato un sacco di followers su Instagram. In particolare, uno di questi, chiamato Azuki, è stato immortalato in una serie si scatti fotografici che lo ritraggono in pose tenere e simpatiche. Ad impreziosire il tutto, è presente lo scenario delle foto, ingegnosamente studiato per creare la giusta atmosfera. Le attività nelle quali vengono rappresentati gli animaletti sono varie e si prestano bene a qualsiasi espressione creata dai protagonisti.

I ricci del web, gli scenari creati per gli scatti fotografici

Il riccio famoso sui social (Foto Instagram)
Il riccio famoso sui social (Foto Instagram)

Ciascun set fotografico è costruito con una serie di dettagli che servono a rendere il contesto il più adatto possibile al ruolo che gli animaletti devono interpretare. Tende da campeggio, kayak, barbecue in miniatura, sono solo alcuni degli oggetti impiegati, i quali possono farci pensare ad una nuova avventura da vivere o ad un viaggio che da sempre, avremmo voluto intraprendere.

In tal modo, gli scatti fotografici di ambedue i ricci, indurranno le persone a volerne capire di più sulla loro natura, soffermandosi sulla loro qualità più bella, la simpatia.

Dal punto di vista caratteriale il riccio è particolarmente riservato, in quanto ha bisogno dei suoi spazi per poter vivere sereno e non ama manifestazioni di affetto calorose. Tuttavia, è assolutamente contrario a restare in gabbia. Infatti, è necessario che spesso venga lasciato libero di vagare per casa o per giardino.

Inoltre, vista la sua estrema riservatezza, se si vuole favorire la creazione di un rapporto di socialità con il riccio, si consiglia di tenerlo tra le mani per qualche minuto durante il giorno. In questo modo, l’animaletto si dimostrerà abile nell’acquisire fiducia nei confronti del padrone, che vorrà tenerlo con sé.

Tuttavia, è fondamentale non lasciarsi ingannare dall’indole bonaria dell’animaletto perché spesso diventa un animale molto opportunista e scaltro. Ciò si evidenzia nel fatto che se trova un luogo che gli piace, non ha dubbi nello stabilizzarsi al suo interno, anche se di solito il suo ambiente preferito è il giardino.

I ricci del web e le continue attenzioni per il loro benessere

La convivenza con esso, non è così scontata come potrebbe apparire. Il motivo risiede nelle continue attenzioni che necessita la sua indole. E’ del tutto fondamentale, mettere a disposizione del riccio una buona quantità di acqua da cambiare, preferibilmente, quotidianamente.

Poi, non bisogna dimenticare la sua indole notturna che deve indurre una persona a creargli una piccola buca protetta da rami e da foglie, in modo tale che possa cibarsene anche nelle ore notturne.

Avere un riccio è un impegno da non sottovalutare, poiché richiede molte attenzioni e accorgimenti.

Il riccio nel cestino 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

It’s a very autumnal day🌰🍁🍄 Monaka looks so happy😍 今日は秋らしくて良い天気! 桃ちゃんが帰ってしまって寂しくなっちゃったけど、もなかは相変わらず元気に暮らしています👍 . 写真は少し前に#花の都公園 で撮影したもの🌺🌺🌺もう今は気温が低いので、また来春までお散歩はお預けです😉 . よく質問受けるのですが、お散歩する場合、我が家は気温が23〜28度くらいの気温の時だけにしています。(ドイツのハリネズミ のポキー君ママは、以前18度から大丈夫と書いていましたが、我が家は冬眠されたら怖いので、過保護にしています) 基本車での移動なので、乗せている間は冬はエアコンで27度くらいに設定。夏は暑くなりやすいので23度くらいにしてバランスとっています。 . 電車でお出かけの場合は、この時期はホッカイロ🔥はマストアイテムですね。貼らないタイプを温度計とにらめっこしながら、暑くなりすぎないように位置を調整しながら温度調整しています。 逆に暑い日は、保冷剤や凍らせたペットボトルで対応するようにしています❄️ . . . #flowerpark #autumnseason #はりねずみ #ハリネズミ #hedgehog #pygmyhedgehog #lovelypet #cuteanimals #はりねずみのもなか #hedgie #Hérisson #고슴도치 #刺猬 #hedgehogazuki 
#hedgehogsofinstagram #animaladdicts #cuddles #meowed #petscorner #cutepetclub #worldofcutepets #animalvibes #gotchaday

Un post condiviso da Monaka & Azuki the hedgehog (@hedgehog_azuki) in data:

La tenera amicizia dei due animali 

Il video del “momento relax” 

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

Benedicta Felice

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy