Immerso nella natura e amante delle farfalle: il cane Milo -FOTO E VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane amico delle farfalle, una vicenda che ha fatto sorridere milioni di utenti in tutto il mondo. L’obiettivo è salvare la loro vita

la farfalla sul naso del cane (Foto Instagram)
la farfalla sul naso del cane (Foto Instagram)

I cani hanno un incredibile capacità di stringere amicizia, con gli umani e non solo. Si distinguono particolarmente per consolidare i legami con le altre specie di esseri viventi. Nonostante ciò, non ci aspetteremo mai che gli esemplari in questione siano le farfalle! Ascoltate questa storia e capirete il motivo…

Potrebbe interessarti anche: Cosa significa vedere una farfalla? Il significato a seconda del colore

Il cane amico delle farfalle, una vicenda tenerissima 

La farfalla monaca e il cane (Foto Instagram)
La farfalla monaca e il cane (Foto Instagram)

La storia che stiamo per raccontarvi proviene da Los Angeles e ha per protagonista il cane Milo, un Nova scotia duck tolling retriever. Quest’ultimo si distingue per avere un carattere dolce e affidabile che lo ha portato a fare amicizia con le meravigliose farfalle monaca. Queste splendide creature vivono nel giardino di casa del pelosetto che abita insieme alla sua padrona Jennifer Bennet. La presenza di queste splendide creature non è una casualità in quanto la donna alleva le farfalle monaca, intenzionalmente, per favorire la crescita della loro popolazione. Il motivo di questo grande amore per tali animali risiede nel pericolo che gli esemplari corrono.

Le farfalle sono a rischio di sopravvivenza a causa della presenza di tanti predatori che possono rivelarsi fatali per i bruchi e quindi impedirgli di crescere. La sua missione è lodevole perché aiuta i bruchi nel processo evolutivo che le conduce a divenire farfalle. La gentilezza di Milo non può passare inosservata, al punto tale, da far realizzare alla sua mamma umana un profilo Instagram tutto per lui.

La padrona lo descrive come un quattro zampe socievole, amorevole e premuroso. E’ una vera fortuna poterlo avere in casa perché regala sempre sorrisi ed emozioni a chiunque lo incontri. Il pelosetto ha tantissimi amici e durante le sue giornate, di certo, non può dire di annoiarsi!

Immerso nella natura 

Felice di avere le farfalle come amiche 

Faccia sorridente  

Benedicta Felice

Impostazioni privacy