Il cane che incontra il pulcino, un attimo che dona spensieratezza -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane che incontra il pulcino, un attimo pieno di tenerezza che dona gioia a chiunque abbia visto l’imperdibile scena

Il pulcino coccolato (foto video)
Il pulcino coccolato (foto video)

La diversità è una ricchezza che i nostri amici animali sanno bene come preservare. Non manca di vederli, spesso, alle prese con amicizie e legami particolari che fanno comprendere quanto possa essere grande l’insegnamento che riescono a regalarci, ogni giorno. Ne sa qualcosa un adorabile Shiba Inu ripreso mentre incontra un pulcino. La sua reazione cattura tanta simpatia e dolcezza da parte del mondo dei social.

Il cane che incontra il pulcino, un concentrato di sentimenti da ammirare

L'incontro tra il cane e il pulcino (Foto video)
L’incontro tra il cane e il pulcino (Foto video)

Il video mostra il pulcino appena nato che fa fatica a camminare. Dall’altra parte del vetro c’è un tenerissimo Shiba Imu che osserva ogni suo movimento. Il pelosetto è accovacciato mentre osserva attentamente i piccoli passi dell’animaletto. Accanto a lui c’è il padrone che lo fa mangiare e gli dedica attenzioni. Poi, l’uomo lo porta nella stanza del cagnolino e gli fa un dolcissimo bagnetto. Quando è pronto per uscire dalla vaschetta si dedica al gioco con il quattro zampe. Quest’ultimo si tira indietro appena incontra il pulcino, tirandosi indietro,  quasi in segno di protezione, come se avesse paura di fargli del male. Il cane prende fiducia nel momento in cui vede che il piccoletto gli dà dei teneri bacini. Il quattro zampe non lo perde di vista per un attimo, seguendolo ad ogni suo passo. Il suo senso di protezione verso l’essere più fragile è incredibile, perché sente che si tratta di un animale più piccolo di lui. Pertanto, la statura così inferiore alla sua gli fa assumere un comportamento delicato che serve a tenerlo lontano da eventuali pericoli.

Potrebbe interessarti anche: Amicizia tra cani e animali di altre specie: quali sono

L’incontro è davvero commovente ed è la testimonianza più bella del fatto che tra animali non ci sono distinzioni tra razze o diversità di generi. Inoltre, quando parliamo del rapporto che si viene a creare tra gli esemplari più grandi e quelli più piccoli, si nota quasi un senso di paternità che quelli di età avanzata nutrono verso i cuccioli.  Gli animali più grandi è come se volessero diventare i protettori degli esseri più piccoli, ponendosi a loro difesa verso tutto quello che può configurarsi come un ostacolo o un pericolo. La loro amicizia ha catturato il cuore degli utenti del web che sono rimasti conquistati dalla loro irresistibile tenerezza. Una scena da non perdere che dona un sorriso utile a far dimenticare questo brutto momento.

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy