Il cane cieco che ha trasformato la sofferenza in gioia da donare ai bimbi -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News, Video

Il cane cieco che affronta le sue difficoltà di vita con ottimismo ed energia. Due stati d’animo che trasmette ai bimbi più bisognosi

Il cane Smiley (Foto video)
Il cane Smiley (Foto video)

 

La vita non è stata facile per un tenero Golden Retriever che ha dovuto fare i conti, sin dai suoi primi anni di vita, con innumerevoli sofferenze. Prima è stato abbandonato, poi è stato accolto in un rifugio ma le sue pene non sono finite. Il colpo finale lo ha ricevuto proprio in quel luogo, quando ha scoperto di avere una grave infezione agli occhi che oltre al dolore, gli ha causato la cecità. Poi, qualcosa ha cambiato la sua vita..

Potrebbe interessarti anche: Adottare un cucciolo di Golden Retriever: i pro e i contro di questa razza

Il cane cieco che rappresenta un ottimo esempio da seguire 

Il cane e il bimbo al lago (Foto video)
Il cane e il bimbo al lago (Foto video)

Il protagonista di questa storia si chiama Smiley ed è un dolcissimo Golden Retriever che, solo dopo molto tempo, ha ritrovato il sorriso. Il merito va attribuito tutto ad una donna di nome Joanne che ha deciso di adottarlo. Il suo affetto è stato così forte da contattare, in breve tempo, un veterinario che lo ha sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per diminuire le sue sofferenze. La donna non solo ha dato una nuova occasione al quattro zampe ma anche a tanti bambini che avevano bisogno del suo aiuto.

Nonostante il lunghissimo periodo difficile, il cucciolone non ha evitato di donare il suo affetto agli altri. Grazie alla sua mamma umana è riuscito a trasformare il dolore in forza. Joanne ha fatto diventare il suo nuovo amico un cane da terapia certificato. La sua lodevole missione è quella di rendere gioiose le giornate dei bambini con gravi problemi cognitivi. Il suo obiettivo è quello di regalare felicità ad adulti e bambini, un connubio che ha prodotto ottimi risultati.

Potrebbe interessarti anche: Il cane coccolone, Golden Retriever adora farsi accarezzare dai postini

Un aiuto a quattro zampe per le persone in difficoltà 

Un cane pieno di forza (Foto video)
Un cane pieno di forza (Foto video)

Una delle mamme dei figli coinvolti nella terapia con Smiley ha affermato: “Non avevo mai visto mia figlia permanere in un posto per così’ tanto periodo. La mia bambina è rimasta sul pavimento per circa 30 minuti con lui, non lo aveva mai fatto finora.”

Dalla storia di Smiley abbiamo tanto da imparare. Nessuno credeva che ce l’avrebbe fatta, che sarebbe riuscito a condurre una vita all’insegna della gioia e della spensieratezza. Invece, con grande coraggio e forza di volontà ha dimostrato a tutti che si può superare qualsiasi ostacolo. Non servono grandi cose per riuscirci, basta tanta determinazione e volontà di regalare un sorriso a chi fa fatica a trovarne uno.

Bravo Smiley, continua a regalare felicità!

(Fonte video: Sunny for the love of Smiley)

Benedicta Felice

Impostazioni privacy