Il cane con il carrellino che ha offerto il suo sostegno alla padrona -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane con il carrellino che aiuta la sua padrona a superare la traumatica notizia del non poter avere dei figli

Dolcezza e tenerezza (Foto Pixabay)
Dolcezza e tenerezza (Foto Pixabay)

I nostri amici animali conoscono sempre il modo giusto per starci accanto. Soprattutto quando dobbiamo affrontare dei momenti difficili, riescono a farceli superare al meglio, tirando fuori le loro incredibili qualità. La prima di tutte è senz’altro la fedeltà che primeggia su tutte seguite dall’amore che trapela da ogni loro gesto, anche il più semplice o scontato. La storia che stiamo per raccontarvi è la dimostrazione più completa.

Potrebbe interessarti anche: Cane a sei zampe incontra un ragazzo che gli cambia la vita

Il cane con il carrellino che conforta la sua padrona 

Le mille qualità dei cani (Foto Pixabay)
Le mille qualità dei cani (Foto Pixabay)

Il protagonista di questa vicenda si chiama Toto ed è un cagnolino di sedici anni che per muoversi necessita dell’ausilio di un carrellino. Il pelosetto vive con la sua padrona Isabel , in Argentina. Il cagnolino nonostante non potesse muoversi bene ha contribuito a sostenere la sua padrona che stava attraversando un momento difficile. La sua mamma umana infatti stava cercando di riprendersi dalla brutta notizia di non poter avere dei figli. Giorno dopo giorno, il pelosetto l’ha aiutata a ritrovare il sorriso, facendo i conti con la triste situazione che doveva affrontare. La donna da quando ha incontrato il cagnolino ha iniziato a riprendersi, rafforzando ancora di più il suo legame con lui.

In pochissimo tempo, il cane di nome Toto, è diventato il suo angelo custode. Il quattro zampe non l’ha lasciata sola per un attimo, rimanendo costantemente al suo fianco. Gradualmente, il loro legame è diventato sempre più solido, creando una simbiosi fatta di aiuto reciproco. La storia dei due è molto simile poiché ognuno di loro ha dovuto abituarsi ad affrontare la triste condizione. Anche se la donna vive con un altro cane di nome Arenita, sarà sempre devota a Toto perché le ha letteralmente cambiato la vita.

Storie da prendere come esempio da seguire 

Padrona e cane (Foto Pixabay)
Padrona e cane (Foto Pixabay)

La loro vicenda è un esempio per tutti poiché fa comprendere  quanto bene possa fare un animale al proprio amico umano. Questa è solo una delle tante vicende che periodicamente ci illustrano l’immensità dell’amore e del sostegno tra un animale domestico e il suo genitore umano. Un esempio riguarda il legame che si è venuto a creare tra un’anziana 92enne e Brody, il suo cane San Bernardo. Anche lui, proprio come ha fatto Toto, ha offerto il suo sostegno alla donna, aiutandola a superare la solitudine provata per la morte del marito.

Piano piano, il quattro zampe è stato capace di farle ritrovare quella serenità e quell’allegria che aveva perso. Insomma, due esempi da seguire perché dai cani non smettiamo mai di imparare.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy