Il cane con il padrone folle, una vita di sofferenza cambiata all’improvviso -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane con il padrone folle. Un brutto episodio stava mettendo a repentaglio la sua vita. Un medico dal cuore grande lo ha salvato

Il cane triste e malnutrito (Foto video)
Il cane triste e malnutrito (Foto video)

L’amore per i cani non è uguale per tutti i padroni. In alcuni, non è solido come dovrebbe essere e ciò li conduce a gesti crudeli e insensati. Un uomo voleva abbattere il suo cane, senza nessun motivo. Il suo unico intento era quello di sbarazzarsi in modo atroce del suo pelosetto. Fortunatamente, un medico ha preso a cuore il suo caso e ha cambiato, per sempre,  il suo triste destino.

Potrebbe interessarti anche: Quando diventa importante portare il cane dal veterinario? La risposta degli esperti

Il cane con il padrone folle, un episodio agghiacciante 

Gli occhi in primo piano (Foto video)
Gli occhi in primo piano (Foto video)

Purtroppo, la follia del padrone non era l’unico aspetto che lo metteva in pericolo. La salute del quattro zampe era aggravata da alcuni problemi derivati dalla permanenza all’esterno dell’abitazione. Fortunatamente però, una visita dal veterinario gli salvò la vita.

Il medico dopo averlo visitato non notò nessun motivo per il quale l’esistenza del pelosetto doveva essere spezzata. A quel punto restava solo una cosa da fare: impedire che il padrone potesse applicare quell’orrenda decisione. Allora, determinato nel raggiungere il suo obiettivo, il veterinario decise di contattare l’organizzazione che si occupa del recupero degli animali, denominata Sidewalks Specials . I membri dell’organizzazione decisero di incontrare il cagnolino Emu, donandogli tutte le cure di cui aveva bisogno. Oltre a prendersi cura di lui dal punto di vista medico, l’associazione si impegnò nella ricerca di una nuova famiglia.

Potrebbe interessarti anche: Vuole lasciare il cane dal veterinario che si rifiuta di prenderlo: lo abbandona per strada

Una seconda rinascita 

Il cane che viene curato (Foto video)
Il cane che viene curato (Foto video)

Grazie alla loro dedizione quotidiana, Emu acquistò gradualmente le forze e recuperò la forma fisica che gli era stata sottratta. A questo aspetto importante per la sua salute fisica, ben presto, si è aggiunta un’altra componente che ha letteralmente cambiato la sua vita. Le costanti ricerche adoperate da tutti i membri hanno contribuito ad accelerare la scoperta di una famiglia adatta al cane. I risultati delle insistenti ricerche non sono tardati ad arrivare.

Ora Emu può iniziare a vivere una nuova vita, circondato dall’affetto di persone che gli faranno dimenticare il suo precedente percorso di vita.

Il pelosetto, di sicuro, sarà sempre riconoscente verso quel medico che lo ha fatto rinascere per la seconda volta.

In bocca al lupo, piccolo!

(Fonte video: Sidewalks Specials)

Benedicta Felice

Impostazioni privacy