Una vita amara e dolorosa: cane senza zampa ritrova la felicità -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News, Video

Il cane con la protesi, un amaro destino che si è tramutato in una nuova ripartenza. Una vita sofferta e dolorosa ripagata, alla fine, con tanto amore

Casper che prova a camminare (Foto video)
Casper che prova a camminare (Foto video)

 

La sua vita non è stata fortunata, fin dall’inizio. Il protagonista è un adorabile cucciolo bianco che ha condiviso la medesima sorte con suo fratello. Entrambi vivevano in condizioni disperate, pieni di pulci e di zecche, visibilmente denutriti. Il loro sguardo era intimorito, triste, senza speranze. Probabilmente la loro condizione era dovuta agli abusi che avevano distrutto moralmente e psicologicamente la loro vita. Fortunatamente, un giorno, tutto ha preso una piega migliore. 

Il cane con la protesi, dopo la sofferenza arriva il sorriso 

Il cane mentre aspetta (Foto video)
Il cane mentre aspetta (Foto video)

La condizione peggiore purtroppo proveniva dal cagnolino al quale mancava una parte di zampa. Il motivo di tale mancanza ancora non risulta chiara ma probabilmente è dovuta ad un abuso che il pelosetto ha subito dai precedenti proprietari. Il suo nome è Casper che si riferisce all’invisibilità, una condizione che da anni il povero cagnolino è stato costretto ad affrontare. Il destino però ha voluto che le loro sofferenze dovessero essere ripagate e un giorno, in maniera del tutto casuale, ha regalato una nuova opportunità ai due quattro zampe.

Entrambi sono stati ritrovati da due volontari, casualmente. Immediatamente tutti e due sono stati trasferiti in un rifugio gestito da un’associazione di volontari per poter effettuare le visite di cui avevano bisogno. A partire da quel momento, la loro vita ha cominciato a prendere un’altra forma e cambiare radicalmente. In particolare, significativa è stata la trasformazione di Casper, il pelosetto che ha sofferto più di tutti. Grazie ad una donazione ha ottenuto una protesi che gli ha consentito di muoversi con maggiore semplicità. La medesima buona sorte è capitata a suo fratello che ha fatto parte di un piano di adozioni andato a buon fine.

Infatti, allo stato attuale, ambedue i pelosetti si trovano in una nuova famiglia, circondati dall’amore e dall’affetto che attendevano da tempo. La loro esistenza non è stata affatto facile ma la loro bontà e incredibile dolcezza ha rappresentato un ottimo supporto per fargli affrontare tutti gli ostacoli che si sono presentati sul loro cammino. Di sicuro, questi adorabili pelosetti non potranno dimenticare il male che hanno subito ma potranno ricominciare una nuova vita, quella che stavano aspettando da molto tempo.

Le persone che hanno scelto di prendersi cura di loro hanno contribuito a donargli la speranza che avevano perso, sin da piccoli.

(Fonte video: Rascal Animal Hospital and Rascal Unit)

Potrebbe interessarti anche: 

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy