Giocherellone, socievole e allegro, il cane con tre zampe che ama il web -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News, Video

Il cane con tre zampe, il Golden Retriever che ha conquistato tutti per la sua abilità di divertimento insieme alla sua padrona

Il Golden con tre zampe (Foto Instragram)
Il Golden con tre zampe (Foto Instagram)

 

Ha tre zampe e ama giocare a nascondino. Si chiama Brewsky ed è un dolce Golden Retriever che purtroppo non ha avuto una vita semplice. Da piccolo è stato maltrattato e abbandonato ma grazie alle amorevoli cure della sua padrona è diventato un cagnolone felice e coccolato. Ora la sua vita è cambiata e può dedicarsi ai giochi e al relax.

Il cane con tre zampe, un sorprendente successo sui social 

Il cane sdraiato sul divano (Foto Instagram)
Il cane sdraiato sul divano (Foto Instagram)

Nel corso del tempo, ha guadagnato una grande fama sul web, tanto da essere chiamato Instapet, un appellativo che si riferisce agli animali che hanno un account social e sono seguiti da migliaia di persone. In breve tempo, ha guadagnato più di 34mila follower. Il quattro zampe ha cominciato ad avere successo da quando la sua proprietaria ha postato un video che lo ritrae mentre gioca a nascondino. Nel video si vede il cane che saltella mentre cerca la sua padrona ma non riesce a capire dove possa essere nascosta. Inizialmente, si guarda attorno per vedere dove può essere il suo nascondiglio. Per qualche minuto, osserva attentamente attraverso le porte aperte delle stanze, senza ottenere il fine sperato. Corre per il corridoio della casa, in cerca di un rapido ritrovamento, per un bel pò di volte, fino a quando non si imbatte nella voce della proprietaria. Così, dopo aver osservato e ascoltato attentamente, è riuscito nel suo intento.

Con la coda che scodinzola, e gli occhi felici ha raggiunto la vittoria. Il gioco è una componente fondamentale nella vita dei cani che serve per esprimere divertimento o un mezzo cercare di “sdrammatizzare” situazioni di tensione che si possono creare nel legame tra umani e animali.

Il significato del gioco per gli animali 

Talvolta però, non tutti sanno che il gioco può avere una funzione differente nel rapporto tra simili. Ad esempio,  il famoso “inchino di gioco” è un’attività che il quattro zampe può utilizzare per controllare o spostare un suo simile o configurarsi come il preludio di un’eventuale rissa. Ciò dimostra come sono tanti i motivi per i quali i nostri amici animali possono giocare tra di loro. Ognuno di essi ha uno scopo diverso. Infatti, spesso il gioco si configura come un segno di noia che il cane può usare per attirare l’attenzione del proprietario. A livello generico però, il gioco del cane serve a migliorare le loro abilità motorie, realizzando un’unione sociale con i loro amici.  Inoltre, per Brewsky il gioco è divenuto una componente importante nella sua vita, un mezzo che lo aiuta a dimenticare tutte le sofferenze che ha ricevuto.

Video 

Potrebbe interessarti anche: 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy