Il cane conquistato dalla musica del suo padrone: l’attimo è commovente -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane conquistato dalla musica del padrone. Entrambi regalano agli utenti un attimo intenso e magico, dall’atmosfera natalizia

Sintonia e magia (Foto video)
Sintonia e magia (Foto video)

Ci sono degli attimi che fanno comprendere quanto il cuore dei nostri amici animali sia immenso e possa ospitare una profondità che è difficile da spiegare a parole. Un ragazzo, nonché padrone di un dolcissimo cagnolone, ci regala un momento commovente insieme al suo amico pelosetto, sciogliendo il cuore di tutti i follower. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Il cane conquistato dalla musica, una scena commovente 

"Mi metto qui e ti ascolto" (Foto video)
“Mi metto qui e ti ascolto” (Foto video)

Il ragazzo ha postato un video su Instagram e su Tik Tok dove riprende un momento tenerissimo. Lui si prepara a suonare la chitarra e il suo cane è pronto ad ascoltarlo, sedendosi al suo fianco. Il pelosetto sembra sia ipnotizzato dalla musica del suo padrone. Non appena quest’ultimo comincia a comporre le prime note sulla sua chitarra, il cane rimane immobile e ha lo sguardo fisso su di lui. Il pelosetto sembra proprio conquistato dalle sua canzone così dolce e romantica, così tanto da non riuscire a staccargli gli occhi di dosso. A quanto pare la musica non è solo la passione principale del padrone ma anche del suo amico a quattro zampe. Entrambi si lasciano guidare dalle favolose emozioni che un’arte così’ bella è in grado di lasciare, provando una sintonia che fa quasi invidia!

Potrebbe interessarti anche: Cane e padrone: il legame sta nell’allineamento del battito del cuore

Non molti lo sanno ma far sentire la musica ai cani produce un effetto benefico sul loro umore. Del resto, come dargli torto? La conferma proviene dalla scienza che illustra gli innumerevoli vantaggi che è capace di procurare. Al riguardo, gli studi hanno dimostrato che anche il genere musicale è capace di influenzare l’umore del nostro Fido. Il genere capace di farli stare sereni è la musica classica, a differenza dell’heavy metal che li fa innervosire e arrabbiare. Le canzoni che invece li lasciano indifferenti appartengono al genere pop che non suscitano in loro nessun tipo di reazione. L’effetto terapeutico delle note musicali non è da sottovalutare perché negli Stati Uniti, ad esempio, viene usata dai veterinari per calmare gli animali durante le visite.

I cani inoltre, possono esprimere un loro segno di apprezzamento anche tramite gli ululati che incoraggia anche altri simili ad unirsi al loro coro. Dalla ricerca emerge dunque che anche i cani hanno dei gusti musicali, proprio come noi e manifestano la loro preferenza. I nostri amici pelosetti sono molto sensibili alla musica e il video di questi due protagonisti lo conferma!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dog Videos (@pupsuniversity)

Benedicta Felice

Impostazioni privacy