Il cane dei vicini resta intrappolato durante un’esondazione: lui si tuffa per salvarlo

Foto dell'autore

By lotta75

News

C’è chi ha un cuore grande e non può fare a meno di aiutare il prossimo, anche se si tratta di una creatura a 4zampe. Douglas Gomes, un giovane ragazzo di 26 anni, residente a Blumenau in Brasile è sfuggito dalla propria abitazione devastata da un violente tempesta, riuscendo a mettere in salvo la sua famiglia. Quando Gomes è venuto a sapere che il cane dei vicini,  di nome Kira, era rimasta intrappolata nel gabbione, invaso dall’acqua e a rischio crollo, non ha resistito e si è di nuovo tuffato per aiutare quel povero animale che aveva bisogno di aiuto.

L’impresa del giovane Gomes è stata filmata grazie ad un cellulare. In sottofondo si sentono le voci dei famigliari che chiedono al ragazzo di fare attenzione e di non farsi mordere. Il giovane non esita un istante e in pochi secondi, avvolti da una tensione continua, alimentata anche dal crollo di una tettoia, riesce a liberare Kira dal gabbione che rischiava di franare da un momento all’altro e porta al sicuro il cane sulla strada. Nel video, si vede chiaramente quanto il povero esemplare sia afflitto e provato dall’esperienza. Kira resta ferma e immobile, come se non riuscisse ancora a realizzare di essere in salvo.

Ci danno la forza per superare qualsiasi ostacolo

“Fai agli altri quello che vorresti che sia fatto a te. Ho un cane e sono amico degli animali”, ha dichiarato Gomes ai media, spiegando i motivi che lo hanno spinto ad agire e che forse non tutti sarebbero stati disposti a fare. Grazie all’accortezza del giovane, Kira è potuta tornare tra le braccia dei suoi padroni: “Siamo così felici. Grazie a Dio è stato in grado di salvare Kira. I nostri bambini dormono con lei ogni notte, e perderla sarebbe stato un disastro”, ha commentato Fabiana Farias de Oliveira, proprietaria di Kira.

Per Gomes non si è trattato di un gesto eroico e coraggioso, ma bensì di “fare la cosa giusta”. Il giovane brasiliano ha fatto capire quanto sia importante anche la vita di un animale che vale la pena di salvare. Gesti che non dovrebbero essere dimenticati, ma bensì ricordati e presi come esempi da seguire. Salvando Kira, Gomes, non solo ha salvato una piccola vita ma ha contribuito a rendere felice una famiglia e due bambini.

C.D.

Impostazioni privacy