Il cane e la neonata, il bellissimo momento dell’accoglienza in casa -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News, Video

Il cane e la neonata, un episodio dolcissimo che ha attirato milioni di utenti sui social. Una scena meravigliosa e piena di amore

il cane vicino la neonata (Foto video)
il cane vicino la neonata (Foto video)

 

L’incontro tra una bambina e un dolcissimo Golden Retriver è diventato un momento spettacolare. La scena è stata ripresa e diffusa sui social catturando l’attenzione di milioni di persone. Il cagnolino è davvero estasiato dalla sua presenza. Non appena la bimba fa il suo ingresso in casa, la accoglie come se fosse realmente il suo fratello maggiore.

Potrebbe interessarti anche: Cane e neonato in casa: come favorire la convivenza

Il cane e la neonata, un momento meraviglioso 

Il momento della conoscenza (Foto video)
Il momento della conoscenza (Foto video)

La bambina viene trasportata nel passeggino apposito e quando varca l’ingresso della porta, il cane comincia a scodinzolare con tutta l’energia che ha a disposizione. Quando il papà la posiziona a terra, il quattro zampe si avvicina per annusarla. Il suo atteggiamento è timoroso perché dopo essersi avvicinato, si allontana, quasi come se avesse paura di farle del male. Poi, si avvicina alla padrona per acquisire sicurezza nei suoi gesti. Dopo un pò, riprende a stare accanto alla bimba, facendo un bel girotondo intorno al passeggino. Inoltre, si avvicina anche al viso del papà in segno di affetto. E’ come se con i suoi gesti vorrebbe comunicare la gioia del momento anche ai padroni, un modo dolce per congratularsi con loro. La sua emozione è a livelli altissimi ed è la testimonianza più bella di come gli animali possano legarsi in modo forte anche ai bambini.

Potrebbe interessarti anche: Cane e neonato: il primo incontro è davvero commovente

Le regole per una perfetta convivenza 

Un cane e una famiglia insieme (Foto Pixabay)
Un cane e una famiglia insieme (Foto Pixabay)

I genitori hanno dimostrato un grande senso di responsabilità nel mostrarsi attenti ad ogni sua esigenza. Innanzitutto, la prima regola è quella di non farli sentire a disagio, anzi per usare un termine corretto, esclusi dalla famiglia. Per farlo, nel migliore dei modi, occorre prepararsi in anticipo all’evento. E’ importante che l’animale prenda familiarità con il neonato mostrandogli quali saranno i suoi oggetti e la stanza. Quando si compie tale operazione, è necessario donargli un sacco di carezze e coccole, in modo tale che possa sentirsi protetto, quindi al sicuro. Nel momento in cui, invece, si dovrà passare alle presentazioni la mamma non dovrà avere il bimbo in braccio, anzi è consigliabile che possa ricevere le attenzioni che è abituato ad avere. Poi, deve annusare il piccolo, per prendere familiarità con lui. Il cane non deve essere rinchiuso in una stanza ma deve essere libero di gironzolare per casa. Bastano poche e semplici regole per farli avere una corretta convivenza. La scena che vi abbiamo mostrato dimostra che i padroni le hanno seguite alla perfezione.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy