Il cane e la sua proprietaria puliscono insieme la città

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

In questo periodo in cui la Cina è mal vista per il festival di Yulin dove centinaia di animali vengono macellati al fine di nutrirsi con la loro carne, una storia entusiasmante sta facendo il giro del web. Il cane e la sua proprietaria puliscono insieme la città 

Secondo alcuni recenti sondaggi infatti nonostante quello che si possa pensare, gli animali domestici come cani e gatti sono aumentati notevolmente in Cina.

Potrebbe interessarti anche:Rita Dalla Chiesa sul festival della carne :; i cinesi meritano l;estinzione;

L’amicizia tra due insoliti spazzini

Pian piano infatti, quello che in tutto il mondo è considerato il migliore amico dell’uomo sta diventando uno dei più amati anche in Cina , lo sa bene questa donna  che oltre ad avere un migliore amico speciale ha anche un collega favoloso.

E si, perché la donna,  che di mestiere fa lo spazzino è sempre accompagnata dal suo fedele compagno che gli fa anche da collega, aiutandola a ripulire le strade nella città meridionale cinese di Changsha.

Il cane, un corgi di nome Duo Duo segue la  sua amata  padrona ovunque, aiutandola a tenere pulita la città, trascinandosi dietro un carrettino che funge da secchio dell’immondizia.

Il cane è particolarmente bravo nel suo lavoro tanto da richiamare l’attenzione della sua amica umana quando alcuni rifiuti sono in terra, o lanciandoli lui stesso nel carretto.

Il filmato dei due affiatatissimi lavoratori è stato diffuso dai media locali e mostra Duo Duo che cammina dietro alla  sua proprietaria e la aiuta a trasportare i rifiuti tirando un secchio con le ruote attaccato alla sua pettorina con una corda.

potrebbe interessarti anche:Edoardo Stoppa infuriato per il festival di Yulin in Cina

A quanto riportato sembra che l’operatrice ecologica abbia adottato il cane all’incirca da due anni e che se prova ad uscire da casa senza portarlo con se, il cane abbai molto in segno di protesta, e trattenendo il secchio con le ruote.

A quanto affermato dalla donna sembra che dopo una giornata intensa di lavoro la cosa che rilassa di più Duo Duo sono dei lunghi massaggi  e molte coccole che lei è felicissima di fargli.

Il video dell’insolita coppia di spazzini ha fatto il giro del social cinese Weibo riscuotendo un notevole successo.

Durante questo  periodo di transizione dove in molte città è stato vietato il consumo di carne di animali selvatici , ma comunque si sta tenendo il festival di yulin , in moltissimi hanno commentato la clip chiedendo alla donna di tenere al sicuro il cane .

L.L.

Impostazioni privacy