Il cane eroe, premiato dal Sindaco, per aver salvato un uomo da un malore

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il cane eroe, il Golden Retrive che con grande prontezza di riflessi, riesce a soccorrere un uomo che si è sentito male. Premiato dal Sindaco di Trani

Il bel Golden Retriever (Foto Pixabay)
Il bel Golden Retriever (Foto Pixabay)

La tempestività dei nostri amici a quattro zampe è capace non solo di sorprenderci ma di compiere un gesto ancora più importante: salvarci la vita. E’ quello che è successo ad un uomo che ha avuto un attacco di cuore e se non fosse stato per il cane del suo vicino,  avrebbe avuto la peggio. Il protagonista di questo salvataggio è Igor, il Golden Retriever che si è fiondato vicino ad un signore, privo di sensi, rendendosi subito conto della gravità dell’accaduto. Al cane è stato consegnato un riconoscimento da parte del Sindaco di Trani.

Il cane eroe, tempestivo l’intervento che salva un uomo da un malore

Prontezza di riflessi (Foto Pixabay)
Prontezza di riflessi (Foto Pixabay)

Tutto è iniziato quando il quattro zampe stava facendo la sua consueta passeggiata con il suo padrone. Al rientro, ha notato che qualcosa non andava per il verso giusto e ha tardato ad entrare in casa. A quel punto, il padrone è uscito a cercarlo e lo ha trovato accanto all’uomo che si è sentito male. In tal modo, ha potuto chiamare i soccorsi e il suo vicino di casa ha evitato il peggio. “E’ bello quando consegniamo il premio ad un animale. Tuttavia, bisogna sempre sottolineare che dietro, c’è sempre il lavoro dell’uomo e dell’umanità trasmessa all’animale.” ha evidenziato il Sindaco, nel corso della cerimonia di consegna della targa e della foto di rito.

Il cane, dopo aver ricevuto il suo premio, ha ricevuto coccole e carezze da parte di tutti i presenti ed è tornato a casa, felice di aver ricevuto così tante attenzioni.

Una vicenda a lieto fine, per il valoroso gesto dell’animale che non ha esitato a correre incontro a chi aveva bisogno di lui.

Il cane eroe, le tante virtù del Golden Retrive

Lo sguardo attento e dolce del Golden (Foto Pixabay)
Lo sguardo attento e dolce del Golden (Foto Pixabay)

Infatti, non è un caso se la fedeltà è uno dei tratti distintivi del Golden Retrive, una razza dotato di mille qualità. Intelligenza, affidabilità, memoria sono le doti principali che lo rendono un ottimo esemplare da lavoro e da riporto, oltre che molto adatto ai rapporti con la famiglia e i bambini. Non sorprende dunque, se viene impiegato anche nella guida delle persone cieche, nel soccorso in caso di valanghe, salvataggi nautici o crollo di edifici. Operazioni importanti, che dimostrano la grande efficienza di questa razza. Una razza versatile e docile che coniuga la sua indole bonaria con le sue qualità da eroe.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

 

 

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy