La casa è in fiamme, ci pensa Sammy a portare in salvo tutta la famiglia

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane eroe che salva una famiglia di cinque persone da un’incendio causato dal cortocircuito di un freezer. Un valido aiuto a quattro zampe

L'umiltà del cane eroe (Foto Pixabay)
L’umiltà del cane eroe (Foto Pixabay)

Georgia, Stati Uniti. E’ notte fonda quando le fiamme avvolgono un’abitazione del territorio americano, con all’interno una famiglia di cinque persone. I residenti stanno dormendo, ignari del pericolo e del dramma che si sta consumando all’esterno. Un attimo improvviso che poteva rivelarsi fatale se non fosse stato per la prontezza di Sammy, il loro cane.

Il cane eroe, un’intera famiglia è salva

Riflessi e costante attenzione (Foto Pixabay)
Riflessi e costante attenzione (Foto Pixabay)

Tutto è cominciato quando il quattro zampe, subito dopo aver percepito il pericolo ha iniziato a farsi sentire, abbaiando il più forte possibile. Poi, una volta resosi contro che la sua voce non bastava, è andato a svegliare i suoi padroni qualche minuto prima che avvenisse il peggio.

La famiglia, agitata e spaventata, si è precipitata all’esterno dell’abitazione, riuscendo a mettersi in salvo. Tuttavia, il tempestivo intervento di Sammy non è bastato per salvare anche gli altri tre animali domestici che non ce l’hanno fatta. Quando i vigili del fuoco erano impegnati a domare le fiamme hanno trovato i corpi di un altro cane e due gatti. Nonostante avessero provato a salvarli, tentando di rianimarli, per loro ormai non c’era più nulla da fare.

Il terribile incendio è stato causato dal cortocircuito di un freezer collocato nel seminterrato della villetta.

Il cane eroe, sesto senso e affidabilità al servizio del padrone 

Riconoscenza e amore (Foto Pixabay)
Riconoscenza e amore (Foto Pixabay)

Sammy è riuscito a liberare l’intera famiglia dalla morte certa, grazie al suo sesto senso, ovvero l’incredibile qualità che hanno i quattro zampe di percepire il pericolo in anticipo, in qualsiasi situazione avvenga. Questo spiega come siano tanti i casi che vedono i cani configurarsi come un vero e proprio salva-vita del loro padrone.

I segni sono inconfondibili e tutti simili tra di loro: agitazione, continua richiesta di attenzioni e la costante emissione dell’abbaio. Intuito, rapidità e sesto senso li rende animali perfetti di cui fidarsi.

La famiglia statunitense è una delle tante che guarderanno per sempre con riconoscenza e immenso amore il loro prezioso amico a quattro zampe perché Sammy è un vero eroe.

Leggi anche:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy