Home News Il cane fa la statua vivente con il suo padrone

Il cane fa la statua vivente con il suo padrone

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:32
CONDIVIDI

L’amore di un cane per il suo padrone

fedeltà cani
Cane statua vivente

Come si misurano la fedeltà, la devozione o l’amore. Impossibile valutarlo. Sentimenti meravigliosi che uniscono tutte le specie viventi. Ancora una volta, spunta la testimonianza di amore assoluto che i cani provano per il loro padrone.

Pronti a tutto, si abbandonano ad una fiducia cieca. Basta che stiano al nostro fianco. Diverse ricerche, hanno rilevato che quando i cani sono in contatto visivo con il padrone, aumenta la produzione dell’ormone ossitocina, detto l’ormone dell’amore. I ricercatori, tuttavia, si sono spinti oltre, arrivando a dimostrare che i cani amano veramente i loro padroni e che non si tratta solo di una questione chimica o biologia, ma di veri e propri sentimenti.

Il protagonista è un cagnolino, simil volpino, che accompagna ill padrone, un artista di strada che mette in scena “statue viventi”.

Il filmato condiviso in rete sta conquistando i social. Nel video, girato per strada da uno spettatore, si vede il cagnolino tra le braccia del ragazzo che resta immobile come lui.

La scena è di una tenerezza infinita perché non solo si può notare la straordinaria complicità che si è creata tra il giovane ragazzo e il suo cane. Quello che commuove è l’espressione felice del volpino che poggia la sua testa sulla spalla del padrone, abbandonandosi ad un lungo “bacio” rievocando la nota scultura “Il bacio” di Rodin.

L’intensità di questo bacio è un inno a tutti gli amanti dei 4zampe. La delicatezza con la quale il giovane interagisce con il cane infonde grazia e commuove.

E’ difficile non provare emozioni di fronte a queste immagini e non innamorarsi definitivamente di questo piccolo protagonista che dimostra tutto il suo amore per il padrone, estraniandosi dalla realtà circostante.

Vedi anche–> Tutto l’amore di un cane in una semplice fotografia

Guarda il video:

 

Ti potrebbe anche interessare–> Come il cane dimostra il suo affetto e non lo capiamo

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI