Il cane litigioso che detesta il movimento del tergicristallo al vetro dell’auto -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News, Video

Il cane litigioso che rimane infastidito dal movimento di un tergicristallo e fa di tutto per farlo smettere. I suoi tentativi però non hanno buon esito

Il cane contro il tergicristallo (Foto video)
Il cane contro il tergicristallo (Foto video)

 

I nostri amati animali domestici non hanno solo riempito la nostra vita di gioia ma, a quanto pare, hanno riempito anche la pagina Instagram! Sono molti infatti i pelosetti che sono diventati dei veri e propri Instapet, ossia animali famosi sui social. Uno di essi riguarda il caso di un Golden Retriever che litiga con un tergicristallo! Un episodio imperdibile.

Potrebbe interessarti anche: Golden retriever chiede aiuto alla polizia per salvare un cane nel pozzo

Il cane litigioso che se la prende con il tergicristallo dell’auto

Il cane che ubbidisce al padrone (Foto Pixabay)
Il cane che ubbidisce al padrone (Foto Pixabay)

Il protagonista in questione è un Golden Retriever che, probabilmente annoiato dal viaggio in auto, ha deciso di prendersela con il tergicristallo. Il suo obiettivo era quello di afferrarlo ma a nulla sono serviti tutti i suoi tentativi. Nonostante la forte determinazione, il cane alla fine ha dovuto arrendersi , tornando sconsolato vicino alla sua mamma umana. Una vera delusione per il nostro caro amico che si è visto costretto a sopportare il movimento del fastidioso oggetto.

Potrebbe interessarti anche: Cuccioli di Golden Retriever ammirano il drago parlante -VIDEO

Sono tanti gli episodi che hanno avuto per protagonisti la razza del cane Golden Retriever, ognuno più bello dell’altro. Tale razza ha delle particolarità inconfondibili. Si distingue per essere giocherellone, intelligente  e amare un sacco le coccole. La sua indole lo rende amabile da chiunque lo incontri perché adora stare in compagnia. Infatti, se avete pensato di prenderne uno, sappiate che non è una razza che ama trascorrere lunghi periodi da solo in casa o in giardino. Si distingue dagli altri per la sua forte empatia, ossia capacità di immedesimarsi negli altri al punto tale da essere e riuscito ad ottenere l’appellativo di “cane che sorride”.

Dolcezza, empatia e tanta energia

Il Golden Retriever sorridente (Foto Adobestock)
Il Golden Retriever sorridente (Foto Adobestock)

La sua empatia si manifesta non solo con gli adulti ma anche con i bambini. Questo infatti è uno degli aspetti primari che gli conferisce un grande successo nella pratica della pet therapy. Quest’ultima non è l’unica attività nella quale viene impiegato poiché ad essa si affianca quella del salvataggio. Spesso viene impiegato anche nell’agility ma..è anche una “buona forchetta”, come si suol dire. Se il vostro Golden si trova vicino ad una tavola imbandita è meglio stare attenti! Potrebbe fare piazza pulita di prelibatezze quindi è meglio tenerlo d’occhio.

Insomma, questa razza è davvero speciale, il regalo più bello che possiamo fargli è riempirla di amore. Infine, non per ultima di importanza, è un cane dalle mille virtù che non smette mai di rallegrare le nostre giornate.

(Fonte video: ViralHog)

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy