Il cane mocio che fa impazzire il web, il video

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il cane mocio, Hanga, fa successo. Dalla Lituania , spopola suo mondo del web, attirando molte fan per la sua particolare pelliccia

Gintarè e Hanga (Foto Facebook)
Gintarè e Hanga (Foto Facebook)

Gintarè Bertauskiene è una ragazza della Lituania che fin da piccola aveva un simpatico sogno: quello di possedere un Komondor, una particolare razza canina ungherese. Il desiderio della ragazza, era legato ad una cartolina che ricevette quando era piccola. Da allora ha continuato a fantasticare suo sogno, che ora si è realizzato.

Il cane mocio e l’accoglienza affettuosa in Lituania

Hanga a spasso (Foto Facebook)
Hanga a spasso (Foto Facebook)

Di recente, Gintarè è diventata la proprietaria di Hanga uno dei cani soprannominato “cane scopa” del paese. Hanga è divenuto fin da subito, il beniamino della cittadina, a causa della sua folta pelliccia, costituita da peli di copertura più morbida disposti nella parte superiore e peli morbidi nello strato inferiore.

La razza di Hanga è dotata di alcuni aspetti che lo rendono un cane del tutto originale nel panorama della varietà canina.

La sua struttura fisica prevede due occhi marroni posti dritti, le orecchie pendenti inserite all’altezza del cranio, la testa e la fronte larga ma proporzionate al corpo. Inoltre, alla sua particolarità fisica se ne aggiunge un’altra concernente il suo stato di salute.

Hanga dispone degli speroni, come tutti i cani di razza, ossia delle specie di monconcini, dotati di unghia posti sulle loro zampe. Essi non sono altro che il residuo del primo dito delle zampe dei loro antenati e hanno bisogno di essere tagliati e controllati periodicamente, onde evitare che possano incarnirsi o sanguinare. Inoltre, nel momento in cui si sono formate le cosiddette corde,  non necessita di toelettatura, eccezione fatta per mantenerli liberi dalla formazione di eventuali nodi, specialmente per quelli che vivono in casa. Dunque, le corde vanno preservate ma i nodi, responsabili di cattivo odore, vanno tolte.

Il cane mocio e il successo del video del nuoto

Buffa immagine di Hanga (Foto Facebook)
Buffa immagine di Hanga (Foto Facebook)

Gintarè invece, non ha molti problemi a livello di esperienza, in quanto, è un toelettatore.  Gintarè diffonde l’affetto e la dedizione per il suo animale, postando in rete delle foto allegre e ironiche, tra le quali spicca il video di nuoto del cane, che in rete sta ottenendo un ottime successo di visualizzazioni.

Leggi anche: 

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy