Una carica di cerbiatti per amici: un cane li riempie di attenzioni e di sorrisi -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane papà dei cerbiatti. Una storia dolcissima che viene dagli Stati Uniti e riguarda la missione quotidiana di un cane

Un cerbiatto molto attento (Foto Instagram)
Un cerbiatto molto attento (Foto Instagram)

L’amicizia che si viene a creare tra gli animali è qualcosa di inspiegabile. Questo avviene in quanto l’altruismo e la generosità degli animali verso i propri simili e non, è un sentimento che non smette mai di crescere ma è in grado di creare radici profonde che non si spezzano facilmente. Un cane è diventato il papà adottivo di alcuni cerbiatti orfani della foresta. Vediamo insieme com’è andata.

Potrebbe interessarti anche: Amicizia animali, il tenero abbraccio tra un cane e un gatto

Il cane papà dei cerbiatti, una storia tenerissima 

Cerbiatto nell'erba (Foto Instagram)
Cerbiatto nell’erba (Foto Instagram)

Il protagonista di questa vicenda si chiama Sarge ed è un pastore tedesco di nove anni che vive insieme alla sua padrona Cheryl Stephen in Ohio, negli Stati Uniti. L’abitazione della famiglia ha come contorno una grande foresta, piena di tanti animali che vivono immersi nella natura. I genitori di Sarge sono così fortunati da considerare gli animali che abitano in quel luogo un’altra famiglia da curare. La decisione della famiglia è scaturita da un episodio che ha segnato una grande svolta nella loro vita. Un giorno, la donna ha avvistato per caso, un cervo di nome Buckweath solo, in mezzo la strada, in attesa di qualcuno che lo aiutasse e lo portasse con sé.

Potrebbe interessarti anche: Amicizia animali: le dolci immagini dell’affetto tra il beluga ed il pinguino -VIDEO

Fortunatamente, le preghiere di quel cucciolo sono divenute realtà, smuovendo la compassione della donna che, senza esitare, lo ha adottato. Il quattro zampe appena lo ha visto ha sentito un legame fortissimo con il cerbiatto, sviluppando un grandissimo istinto di protezione. Infatti, il cane cercava di escogitare ogni strategia per allontanare gli altri cani che avevano intenzione di avvicinarsi all’animale. Il pelosetto per stare accanto a lui, preferiva dormirci insieme, e la sua vicinanza è proseguita anche quando è cresciuto. Il cane non lo perdeva mai di vista anche nel momento in cui ha cominciato a muovere i primi passi. Il quattro zampe lo accompagnava in ogni sua avventura quotidiana per non andare incontro a nessun pericolo. Ad un certo punto però, è arrivato un momento molto triste perché la donna ha deciso di restituire l’animale al suo habitat naturale. Il cerbiatto doveva tornare a vivere con i suoi simili ed era giusto farlo riabituare nel suo luogo d’origine. Non è stato facile per il cane accettare la separazione dal suo amichetto ma, ad un episodio di tristezza ne è seguito un altro pieno di gioia.

Un compito quotidiano pieno di amore incondizionato 

Sguardo di protezione (Foto Instagram)
Sguardo di protezione (Foto Instagram)

L’amore dei padroni di Sarge è stato talmente forte e incondizionato da attirare l’attenzione di altri animaletti in cerca di un riparo. Nello Stato si diffuse la voce che la famiglia accoglieva nella loro abitazione gli animaletti e non tardò ad arrivare il momento dell’arrivo di altri cuccioli in casa della famiglia americana. Un cucciolo di cerbiatto dopo l’altro, iniziò ad essere accolto nell’abitazione, facendo illuminare gli occhi di Sarge, pronto a riempire di affetto e di dolcezza i nuovi arrivati. Purtroppo però, a volte le sue amorevoli premure non bastano perché alcuni cerbiatti, quelli più fragili non ce l’hanno fatta. Il cane però ha usato tutta la sua forza e la sua energia a disposizione per superare il trauma della loro perdita, adoperandosi per occuparsi di tutti i cuccioli in difficoltà.

Non appena ne arriva qualcuno, il cane mostra tutta la sua felicità con  alcuni suoi gesti. Comincia a scodinzolare in maniera frenetica, e a girare su se stesso, in segno di festa. Dopodiché, annusa ciascun cucciolo decidendo di seguirlo durante il processo di crescita fino al periodo in cui non sarà pronto per dedicarsi alla sua nuova vita. Il suo impegno quotidiano è una missione speciale che porta a termine con cura e passione. Sarge è felice del suo compito e la medesima sensazione, siamo sicuri che la trasferisca anche ai suoi “dolci amichetti”.

Complimenti a questo adorabile pelosetto.

Le immagini della loro grande amicizia 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

My sweet boys ♥️ #deerofinstagram #fawnsofinstagram #myloves❤️ #myheart #buckysporch #innocent #forever

Un post condiviso da Bucky & Friends (@buckys_porch) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sarge and Velvet ♥️ #buckysporch #fawnsofinstagram #babydeer #loveallcreatures #loveanimals #happiness

Un post condiviso da Bucky & Friends (@buckys_porch) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I adore this picture! ♥️ Sarge in charge. #goodshepherd #fawnofinstagram #goodsouls #loveallanimals #savethedeers #bestfriends #bestbabysitter

Un post condiviso da Bucky & Friends (@buckys_porch) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Rain, rain, go away! It’s May🤷‍♀️ #buckysporch #deerofinstagram #cruffy #innocence #lovedeer #rainyday #rainraingoaway #aintnosunshine

Un post condiviso da Bucky & Friends (@buckys_porch) in data:

Benedicta Felice

 

 

 

Impostazioni privacy