Il cane pelle e ossa trascurato dalla padrona: ora è felice e sembra rinato -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane pelle e ossa, malnutrito e disidratato che non ha ricevuto le cure necessarie per essere in forma e in salute

Il cane denutrito (Foto Facebook)
Il cane denutrito (Foto Facebook)

Era così magro da far fatica a restare in piedi. Purtroppo non stiamo parlando di una metafora ma della dura realtà. Stiamo parlando di un pastore belga completamente malnutrito e disidratato, trovato all’interno di una fattoria spagnola situata nei pressi di Los Albardinales in Almería. Vediamo nei dettagli cos’è successo.

Potrebbe interessarti anche: Cane denutrito scoperto tra i rifiuti: non si tratta di abbandono

Il cane pelle e ossa, una storia da brividi 

Il cane salvato dalla guardia civile (Foto Facebook)
Il cane salvato dalla guardia civile (Foto Facebook)

Il cane oltre ad essere gravemente malnutrito, viveva in pessime condizioni igienico-sanitarie. Il pelosetto si muoveva tra gli escrementi e gli insetti, non soddisfando le consuete condizioni igieniche che dovrebbero appartenere a tutti gli animali domestici. Inoltre, l’aspetto peggiore riguardava il fatto che il cane fosse sprovvisto di microchip e di vaccinazione obbligatorie. La persona che avrebbe dovuto prendere tutti questi semplici accorgimenti per la cura del pelosetto non ha fatto nulla di tutto questo. Le sue condizioni sono state notate da alcune persone che hanno allertato la Guardia civile. I membri di quest’ultima appena sono giunti in soccorso del quattro zampe hanno potuto constatare le terribili condizioni nelle quali viveva. In relazione a tutti questi morivi, il cane è stato consegnato alla Società di Produzione Animali dal nome “La Huella Roja” subito dopo aver effettuato un controllo dal veterinario. Il cane di nome Sito, grazie alle attenzioni e all’immenso amore ricevuto dai volontari è riuscito a riprendersi e a riacquistare la sua forma fisica.

Ora il cane ha gli occhi che sorridono. Finalmente è felice ed è in totale salute. Le immagini sono la testimonianza più bella e dolce degli incredibili effetti prodotti dall’amore. I suoi eroi umani lo hanno portato via da un inferno che sembrava non avere più una via d’uscita. Auguri per tutto, Sito!

La rinascita del cane 

https://www.facebook.com/LaHuellaRojaAlmeria/photos/a.2028067847335310/2035744663234295/

https://www.facebook.com/LaHuellaRojaAlmeria/photos/a.2028067847335310/2035744666567628/

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy