Il cane più grasso d’Inghilterra ha finalmente trovato casa

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

E stato definito il cane più grasso di tutta l’Inghilterra, un Border Collie di nome Bopper .

Border Collie, Bopper

Plymouth, Devon, ritenuto talmente grassoccio da non entrare nella propria cuccia con i suoi 50 chilogrammi Bopper è un Border Collie di 12 anni che ha conquistato tutto il web.

Da novembre 2018, Bopper si trova nel rifugio Gables Farm Dog and Cats a Plymouth, dove, grazie a una dieta, ha perso la bellezza di 17 Chilogrammi arrivando a pesare 33 kg.

potrebbe interssarti anche—>Quantità giornaliera di cibo per cani – Tabella dosi in base a taglia ed età

Bopper soprannominato “il cane più ciccione d’Inghilterra”, dopo 7 mesi nel rifugio, ha finalmente trovato casa, è stato accolto da una famiglia che ha già altri due cani presi nello stesso rifugio.

Mike e Jan, i nuovi proprietari di Bopper sono stati contattati da una delle volontarie del rifugio che li ha ritenuti perfetti per adottare “il cane più ciccione d’Inghilterra”.

La coppia precedentemente aveva già tenuto in stallo 5 cani dello stesso rifugio e alla fine aveva deciso di adottarne due anziani, un labrador color miele di nome Honey e un labrador nero di nome Sadi.

Bopper si è integrato perfettamente nella nuova famiglia e ora fa delle lunghissime passeggiate insieme a Mike, Jan, Honey e Sadie per perdere ancora peso.

potrebbe interessarti anche—>Animali in sovrappeso: aumentano i cani obesi. Quale dieta scegliere?

Bopper , Sadie Honey

Uno dei nuovi proprietari ha infatti dichiarato che Bopper “è un cane molto amichevole e va d’accordo con le altre cagnoline della casa .Siamo davvero felici di averlo nella nostra vita”.

Nel rifugio Gables Farm Dog and Cats, intanto dopo l’adozione di Bopper, è arrivato un altro cane che a quanto pare ha superato il record di 50 kg di Bopper.

Sembra infatti che il cane dal nome Georgie Porgie sia notevolmente più grassoccio di Bopper e pesi addirittura 70Kg.

E’ importante ricordare che un cane in sovrappeso non è mai un cane felice. Ogni cane di taglia media, come in questo caso il Border Collie di 12 anni, ha un peso troppo elevato.

Tabella Peso

Si stima infatti che un cane di 12 anni che pesa oltre i 41 kg equivalga ad umano di 93 anni in sovrappeso e riduce quindi l’aspettativa di vita del quattrozampe.

L’età degli animali infatti facilmente paragonabile a gli anni umani, si è sempre pensato che ogni anno umano corrisponda a 7 anni per il cane, in realtà l’età del cane varia in base alla taglia  alla razza ed al peso del cane.

potrebbe interessarti anche—>Dieta last minute: come perdere peso con gli animali domestici

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy