Il cane poliziotto funambolo conquista il web con il suo video

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

I cani sono animali molto intelligenti e atletici  vengono addestrati per  per il soccorso alpino , per il salvataggio dei bagnanti, per la Pet Therapy. Per la polizia come cani da fiuto per il ritrovamento di sostanze stupefacenti o addirittura per rintracciare degli ordigni, ma questo cane poliziotto con la sua performance sta facendo il giro del web raccogliendo molti consensi.

foto repertori cane poliziotto

Il Pastore Belga Malinois insieme al  Pastore TedescoLabrador e i Golden Retriever sono gli animali più gettonati per questo tipo di attività.

Il cane in questione si chiama Luchi ed è un incredibile atleta funambolo nel video pubblicato sul web infatti il cane è in bilico su due funi con gli occhi bendati.

potrebbe interessarti anche—>Nitro, il cane poliziotto che fa le flessioni diventa virale!

Il cane nonostante la difficoltà cammina in equilibrio con occhi bendati e con una corda nella bocca.

L’esercizio fa parte dell’addestramento di polizia, il cane infatti fa parte del gruppo operativo dei cani poliziotti di frontiera di Chisinau, la capitale della Moldavia.

Tutti i cani poliziotto devono prima diventare esperti nell’addestramento di base all’obbedienza . Devono obbedire ai comandi del loro conduttore senza esitazione. Questo è ciò che tiene sotto controllo l’aggressività intrinseca del cane e consente all’ufficiale di controllare quanta forza il cane sta usando contro un sospetto.

cane poliziotto

Un cane poliziotto deve anche fare attraverso la resistenza e l’allenamento di agilità. Il cane deve essere in grado di saltare oltre i muri e salire le scale. Ogni cane è abituato alla vita di città, perché un cane  nervoso intorno alla gente non sarà un buon cane poliziotto.

Il cane pastore del video  ha un talento “naturale”, in passato infatti il cane ha anche partecipato al programma televisivo Romania’s Got Talent, con un numero acrobatico dove dimostrava molte delle sue abilità e competenze, insieme al suo conduttore Ghenadie Rotaru  un uomo specializzato nella disciplina e nella psicologia canina.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>La reazione di un cane poliziotto alla puntura è esilarante

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy