Una speranza e un sorriso per i bambini: la missione del cane postino -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane postino che dona felicità ai bambini in quarantena. Un esempio di immensa generosità, profondo altruismo e grande affetto

Il cane mentre cammina (foto Pixabay)
Il cane mentre cammina (Foto Pixabay)

 

Ci sono eroi che non si mettono in mostra ma agiscono silenziosamente per il bene degli altri. Al posto delle mani hanno le zampe ma sanno offrire in egual modo il loro aiuto nella lotta al Covid-19.  In questo periodo, si offrono volontari per offrire il loro supporto morale e fisico alle persone alle prese con la quarantena. Uno di questi, si chiama Nuggets ed è stato soprannominato il cane postino. Il suo obiettivo è quello di aiutare i bambini del vicinato a restare in contatto tra di loro tramite lettere. Un’iniziativa davvero lodevole che testimonia il profondo legame e il profondo altruismo che i teneri quattro zampe sono in grado di donare agli altri.

Il cane postino e il suo gesto pieno d’amore

Nuggets e la bambina (foto Facebook)
Nuggets e la bambina (foto Facebook)

Questa storia proviene da una cittadina di campagna vicina a Victoria in Australia e ha per protagonista il quattro zampe che vive con i suoi familiari umani Sarah Jayne, 40 anni, e sua figlia Ava di sei anni. Quest’ultima, la più piccola di casa, lo scorso anno ha sofferto di una malattia che l’ha costretta a stare su un letto di ospedale, quindi per ovvi motivi, in questa situazione deve stare molto attenta ad evitare contatti di qualsiasi tipo. La bimba è in auto-isolamento con la famiglia e, come succede in questi casi, avverte molto la mancanza dei suoi amichetti di giochi.

Per ovviare a tale mancanza, Nuggets ha escogitato un piano che ha riscosso ottimi risultati. La sua idea di mantenere i contatti tra Ava e i suoi amici, ha permesso alla figlia della sua padrona di sentirsi più vicina ai suoi amici senza doversi spostare da casa. Ora vi starete chiedendo: “Com’è possibile?” Non è complicato come appare in quanto, il pelosetto consegna le lettere che la bambina e i suoi coetanei attaccano al collare del quattro zampe, leggendo a vicenda i loro sentimenti e le sensazioni che nutrono in questo strano periodo della loro esistenza.

Speranza e sorrisi per i bambini 

La lettera per Ava (Foto Facebook)
La lettera per Ava (Foto Facebook)

Ava so che purtroppo non possiamo vederci ma  possiamo comunque inviarci messaggi tramite Nugget. Non so perché, ma i cani non possono trasportare i virus. Per favore mandami un messaggio , in modo che posso sapere che sei ancora viva. Da Sianne. P.S: Il COVID-19 alla fine sparirà e tutto andrà bene.” ha riferito la migliore amica della piccola. Parole brevi, semplici che arrivano dritte al cuore, facendo affidamento sul prezioso aiuto che il pelosetto può offrire ad entrambe, alleviando la loro reciproca sofferenza.

La speranza non trapela solo dalle parole delle bambine ma anche dai sorrisi che fanno, non appena vedono arrivare Nuggets. Il cane ha stretto un bel legame con i baby destinatari della sua posta.

Un gesto esemplare per tutti quelli che non credono che i cani sono capaci di questo e molto altro.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

Benedicta Felice

 

 

 

Impostazioni privacy