Il cane seduto in aereo fa impazzire la rete

Foto dell'autore

By lotta75

News

Un cane guida in aereo emoziona gli utenti

Cane guida seduto in aereo

Complimenti alla Southern Airlines che sui voli interni permette di viaggiare anche ai cani di grande taglia“, scrive M.C, pubblicando un video simpaticissimo che ha fatto letteralmente impazzire gli utenti. 

Un filmato di 13 secondi che nell’arco di poche ore è stato condiviso da oltre 5mila persone. 

Il protagonista, un Alaskan Malmute d’accompagno, seduto accanto alla padrona in aereo. Un cane di supporto emotivo dalla stazza piuttosto imponente che sembra del tutto a suo agio. La scena è alquanto comica. Il cane impassibile è seduto tranquillamente come tutti i passeggeri al suo posto e non accenna a qualsiasi forma di stress. Al contrario, il suo atteggiamento appare fiero e lo si vede osservare i passeggeri che entrano uno dopo l’altro per andare a sedersi al proprio posto. 

La compagnia China Southern Airlines ha permesso di far salire a bordo il cane d’accompagno perché aveva tutta la regolare documentazione come cane guida. E’ quanto rende noto la compagnia in un comunicato dopo il successo del video. Molte persone hanno infatti scherzato sul video alcuni ironizzando su come i “cani da sostegno” creino problemi di posti sugli aerei. 

 L’alaskan malmute è una cane di grossa taglia dall’indole affettuosa, molto fedele ma anche piuttosto molto fiero. Si tratta di una razza dedita al lavoro. 
Di sicuro, la presenza di quel simpatico cane non solo avrà aiutato la padrona a superare molte paure ma anche ad alleggerire l’ansia del volo a molti altri passeggeri.

Purtroppo, non tutte le compagnia aree consentono il trasporto di animali in cabina. E si sono registrati molti casi drammatici di cani che sono morti nella stiva. 

 

Ecco il video:

 

https://www.facebook.com/massimo.ceccarelli/videos/10216470255081655/

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy