Un instancabile lavoratore, un cane in Cina scava tra le macerie di un hotel

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane soccorritore, lo Springer Spaniel che con coraggio ha evitato un crudele destino a sei persone rimaste sotto le macerie di un hotel

Il cane in allerta (Foto Pixabay)
Il cane in allerta (Foto Pixabay)

I gesti dei nostri amici a quattro zampe sono gesti colmi di affetto, sincerità e soprattutto altruismo. Un altruismo che si evidenzia nei momenti peggiori, i quali però grazie al supporto dei quattro zampe diventano più lievi e meno preoccupanti. Colui che è riuscito a realizzare tutto questo è uno Springer Spaniel inglese di sei anni che ha consumato le sue splendide zampette per portare soccorso alle persone rimaste sotto le macerie. La causa è dovuta al crollo di un hotel di cinque piani, avvenuta alcune settimane fa, nella provincia del Fujian, in Cina. La prontezza di riflessi e la rapidità del cane gli hanno permesso di portare in salvo sei persone.

Il cane soccorritore, con astuzia e abilità ha sottratto sei persone alla morte

Il cane attento alla situazione (Foto Pixabay)
Il cane attento alla situazione (Foto Pixabay)

L’operazione per condurli fuori non è stata affatto semplice e lineare. Il quattro zampe ha individuato per primi i tre feriti i quali sono stati soccorsi già nel corso dei quindici minuti di avvio dell’inizio della ricerca. Poi, la situazione è diventata più complicata ma il pelosetto è stato in grado di sconfiggere le avversità, salvando altre tre vite. Il cagnolino, di nome Bei Bei, ha scavato senza avere un attimo di pausa arrivando a riportare ferite e abrasioni sulle sue instancabili zampette.

I vigili del fuoco si sono attivati per prestargli le loro prime cure. Le immagini hanno fatto il giro dei social, suscitando tanta ammirazione nei cittadini che lo hanno acclamato come un vero eroe. Le sue gesta hanno evitato che le persone salvate finissero nell’elenco di quelle che purtroppo non ce l’hanno fatta, ossia 26 vittime su 71 ospiti.

Springer Spaniel, il quattro zampe dotato di una forte resistenza

Sguardo eloquente (foto Pixabay)
Sguardo eloquente (foto Pixabay)

Il suo istinto da soccorritore, è uno degli aspetti che compongono il suo carattere. Dedito alla caccia, si distingue dai suoi simili per essere dotato di una grande resistenza che gli consente di portare a termine qualsiasi compito con estrema perizia.

Se non fosse stato per il provvidenziale intervento del pelosetto, il numero sarebbe aumentato. Onore al coraggio e alla devozione di questo animale che testimonia i grandi sentimenti che inducono gli animali a rendersi eroi, nei momenti di maggiore tensione e dolore.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti: 

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy