Intelligenza e perspicacia, il piccolo corgie che raggiunge il traguardo -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane talentuoso che si cimenta in uno sport insolito, mostrando incredibili qualità fisiche e mentali. Intelligenza e velocità si uniscono nel risultato

Il cane talentuoso (foto video)
Il cane talentuoso (foto video)

 

Le abilità dei cani spesso ci sorprendono così tanto, da lasciarci senza parole. Anche i nostri amici a quattro zampe, proprio come noi umani, possono rivelarsi campioni in una specifica disciplina. Questo è quello che è accaduto a Pino, un corgie di tre anni campione di labirinto. Il suo talento, fuori dal comune, è stato scoperto dal suo padrone che è stato il suo personale allenatore.

Il cane talentuoso, vincitore di una sfida difficilissima 

Corgie in movimento (foto Pixabay)
Corgie in movimento (foto Pixabay)

L’idea è nata dal fatto che il quattro zampe è sempre stato attratto dai giochi mentali. Pino è un cane molto allegro, socievole e giocherellone che ama sperimentare nuovi tipi di attività. Tuttavia, dal momento in cui, il suo amico umano gli ha fatto conoscere il percorso ad ostacoli nel labirinto,  il cucciolo si è innamorato perdutamente di questo sport. Il labirinto è stato opportunamente creato con bottigliette e piccole palizzate all’interno del quale è stato inserito il tenero quattro zampe che ha superato la prova in maniera eccellente.

Con il passare del tempo è diventato un vero esperto del settore, calandosi perfettamente nei panni dell’atleta “provetto”. Nonostante le difficoltà degli ostacoli incontrati, il pelosetto non si è perso d’animo mostrandosi all’altezza del compito affidatogli. La sua abilità è stata catturata in un video che ha spopolato sul web. Ma non è finita qui perché il suo padrone ha avuto l’adorabile idea  di spargere la voce di una sfida con i suoi simili che è stata accolta molto volentieri. Nonostante il tentativo da parte degli altri, quanto meno di avvicinarsi al primato, il piccolo corgie ha mantenuto la vittoria. Un primato del quale può andare fiero, sotto lo sguardo ammirato del suo primo sostenitore: il suo padrone.

(Fonte video: Pino.The.Corgi)

Leggi anche: 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy