Home News Il cantante mascherato Rai: chi è leone, coniglio e mastino

Il cantante mascherato Rai: chi è leone, coniglio e mastino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:45
CONDIVIDI

Chi è il vincitore di Il Cantante Mascherato e tutte le sfide e i volti dietro le maschere di leone, mastino, coniglio, pavone, mostro, barboncino e unicorno.

il-cantante-mascherato-coniglio
Coniglio – Il cantante mascherato (Foto @Rai)

Il cantante mascherato è stato il programma-rivelazione Rai. Dopo aver sbancato in diversi Paesi in America come gli Usa e il Messico, il Cantante mascherato è arrivato anche da noi. Il programma è stato condotto da Milly Carlucci e ha avuto una giuria composta da Ilenia Pastorelli, Patty Pravo, Guillermo Mariotto, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti.

Nella prima puntata hanno gareggiato otto concorrenti, dei Vip che hanno celano la loro identità sotto una maschera. I Vip hanno dovuto cercare di nascondere anche il loro timbro di voce e, mentre si esibivano cantando, anche il loro timbro cantato se cantanti professionisti. Ecco chi è il vincitore, la sua identità e quella di tutte le maschere, con annessi i nostri pezzi sull’animale scelto per maschera.

Unicorno-Orietta-Berti
Unicorno – Il Cantante Mascherato (Foto @Rai)

Unicorno è l’eliminato della prima puntata di Il Cantante Mascherato. Sotto la maschera si celava la cantante Orietta Berti. L’unicorno è un animale mitologico ma è anche il simbolo di un Paese, come vi abbiamo raccontato nell’articolo l’animale nazionale più particolare.

Arisa-Barboncino-Il-Cantante-Mascherato

Barboncino – Il Cantante Mascherato (Foto @Rai)

Barboncino è l’eliminato della seconda puntata. Dietro la maschera si celava la cantante Arisa. Del barboncino esistono diverse varianti come il Dandie Dinmont Terrier: un barboncino bassotto e il Bedlington terrier: un barboncino col carattere del terrier.

Il cantante mascherato Rai, chi è il vincitore e chi è in realtà leone, chi è coniglio, chi è mastino e chi è pavone

pavone-cantante-mascherato
Pavone – Il Cantante Mascherato (Foto @Rai)

Sull’identità del Pavone non c’è stata certezza nel corso delle tre puntate ma nell’ultima Ilenia Pastorelli ha pensato potesse trattarsi dell’imitatrice Emanuela Aureli e infatti era lei, che è stata il terzo eliminato. Per la bellezza dei suoi colori, che appartengono in natura al maschio della specie, questo animale è molto in voga come animale domestico. Se siete interessati ad averne uno vi invitiamo a leggere l’articolo pavone domestico: caratteristiche e alimentazione.

mastino-napoletano-il cantante mascherato
Mastino – Il Cantante Mascherato (Foto @Rai)

Il Mastino Napoletano è finito in ballottaggio tutte e tre le puntate, salvandosi le prime due e rimanendo in sospeso nella terza, la semifinale. Era infatti finito il tempo a disposizione della serata e per Mastino e Mostro (la maschera in sfida contro lui) hanno continuato a votare gli spettatori per un’intera settimana per scegliere a chi dovesse andare il posto della finale.

Sia gli spettatori che la giuria hanno salvato il Mastino e a togliersi la maschera è stato il Mostro che era impersonato da Fausto Leali. In finale sono arrivati Mastino, Leone, Coniglio e Angelo che si sono sfidati a coppie. Mastino ha perso nello scontro contro il Leone ed era impersonato, come sospettato da Flavio Insinna e poi da altri giurati, il conduttore Alessandro Greco. Il Mastino Napoletano: il cane partenopeo per eccellenza, è stato ideato come personaggio appositamente per la versione italiana del Cantante Mascherato.

il_cantante_mascherato_leone
Leone – Il Cantante Mascherato (Foto @Rai)

Su chi si celasse dietro la maschera del Leone sono sorti alcuni dubbio. Sebbene dall’accento e dagli indizi (un forte legame con la terra) è subito sembrato Albano, secondo alcuni giurati poteva essere un depistaggio da parte di un’imitatore storico del personaggio, come Max Giusti, o di Adriano Pappalardo. I tre sono stati anche invitati in trasmissione nella semifinale e hanno smentito ma uno dei tre stava mentendo. Leone, dopo la sfida finale con Coniglio, ha tolto la maschera ed era infatti proprio Albano.

La maschera richiama spesso il concetto che il leone è il re della giungla, concetto su cui si basa il celebre personaggio Disney ma non è proprio così, come vi raccontiamo in Il Re Leone: tutte le differenze con la vera vita dei leoni.

Il Coniglio (che vedete nella foto d’apertura del pezzo) è stato definito da molti utenti del Web e dalla giurata Ilenia Pastorelli “sexy”. Proprio secondo la Pastorelli dietro la maschera del coniglio si celava Teo Mammucari, suo amico da molti anni e l’unico personaggio televisivo a tenere il microfono come il coniglio. Dopo aver vinto contro Angelo, impersonato da Valerio Scanu (un nome che era spesso circolato tra i giurati), Coniglio ha gareggiato per la finale di Il Cantante Mascherato contro Leone ed ha vinto. Il vincitore del Cantante Mascherato è quindi Teo Mammucari che si è esibito cantando “Bella senz’anima”.

Il coniglio è un animale da compagnia in crescita e questo sta portando alla chiusura degli allevamenti.

 

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI