Come iniziare bene la giornata? Bevendo il thè, lo dice il cavallo poliziotto

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cavallo amante del thè, che non si sveglia dal pisolino se non beve una tazza della sua bevanda preferita. Riempie di allegria le giornate di tutti

Cavallo in primo piano (Foto Pixabay)
Cavallo in primo piano (Foto Pixabay)

La sveglia che suona al mattino, è un momento odiato dalla maggior parte degli italiani. Il desiderio comune a tutti, sarebbe quello di prolungare le ore del riposo ma ovviamente ciò non è possibile. Allora, molti preferiscono prendersela con comodo, come si suol dire, impiegando molto più tempo nel consumare la colazione. Proprio com’è accaduto ad un cavallo poliziotto, di nome Jacke che non va al lavoro se prima non beve un thè caldo. Sembra inverosimile ma è la realtà.

Il cavallo amante del thè in pieno stile english

Un esemplare dalle mille doti (Foto Pixabay)
Un esemplare dalle mille doti (Foto Pixabay)

L’agente a quattro zampe della polizia inglese adora prendere il thè accompagnato da un pò di latte scremato per mantenere la forma fisica. Ma non è finita qui perché la colazione deve essere arricchita da due cucchiaini pieni di zucchero e un pò di acqua fredda per stemperarne la temperatura. Con lui non c’è da scherzare perché  il cavallo non si sveglia se i suoi colleghi non gli portano la bevanda tanto amata. Infatti, non appena gli addestratori gli si avvicinano con il thé, si alza in maniera istantanea, innamorato del suo profumo.

Non a caso, la responsabile della sezione a cavallo della polizia del Merseyside, Lindsay Gaven, lo ritiene un animale “dal grande carattere“. La determinazione però non è l’unica qualità che lo caratterizza poiché con la sua presenza è capace di portare allegria nelle giornate dei suoi colleghi umani.

Le caratteristiche del cavallo

Agilità e intelligenza (Foto Pixabay)
Agilità e intelligenza (Foto Pixabay)

La forza e l’intelligenza sono due peculiarità che contraddistinguono l’animale, dotato di una grande sensibilità. Inoltre, la sua indole versatile e selvaggia è in contrasto con il tempo che ama trascorrere a godersi il sole e rilassarsi all’aria aperta. Il mix delle sue doti caratteriali lo ritengono un ottimo animale adatto alla pet therapy. 

Tutti ormai lo ritengono il compagno ideale delle loro colazioni mattutine. Jake permette ai suoi compagni di cominciare la giornata nella maniera giusta. Chi non vorrebbe averne uno?

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti: 

 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy