Un regalo speciale per un bimbo malato: il cavallo unicorno

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cavallo unicorno, la geniale sorpresa ad un bambino malato di cancro. E’ bastato un gesso lavabile per riempire di gioia il suo umore triste

Una sorpresa speciale (Foto Video Facebook)
Una sorpresa speciale (Foto Video Facebook)

Un desiderio da esaudire per un bambino malato di cancro. Un sogno impossibile, appartenente al mondo delle favole che grazie a persone amorevoli è diventato un sogno concreto, una luce in un momento di buio. Wyatt Haas ha cinque anni e, di recente, gli è stato  diagnosticato un medulloblastoma, un raro tumore maligno che colpisce il cervelletto durante l’infanzia e può facilmente diffondersi a tutto il cervello e al midollo spinale. Il sogno del bambino era quello di cavalcare un unicorno ed è stato esaudito.

Il cavallo unicorno, da un sogno impossibile ad una felice realtà

Cavallo bianco (Foto Pixabay)
Cavallo bianco (Foto Pixabay)

Tutto è iniziato quando il bimbo ha cominciato ad avvertire un forte mal di testa. Dalla visita è emersa la natura della malattia che purtroppo ha fatto sottoporre Wyatt ad un delicato intervento per l’estrazione di una parte del tumore. L’iter da seguire è molto complicato poiché prevede altri interventi chirurgici da eseguire, compresi radioterapia e chemioterapia.

Il bambino è stato condotto al St. Jude Children’s Research Hospital di Memphis, nel Tennessee, comportando l’inevitabile trasferimento di tutta la famiglia che vive a Fallon, nel Montana. Una situazione estremamente complicata che ha visto il giorno della partenza essere resa meno triste a causa di una sorpresa speciale. L’idea è partita da Jennifer Nielsen, la madre di una compagna di classe di Wyatt,  che era a conoscenza dell’amore del bambino per gli unicorni. Per questo,  la scuola materna e la comunità in cui vive si sono prodigati di organizzargli un regalo che, dal fantastico è divenuto reale.

Il cavallo unicorno, una sorpresa speciale per Wyatt

Bellezza e splendore (Foto Pixabay)
Bellezza e splendore (Foto Pixabay)

Nielsen ha utilizzato un gesso lavabile per trasformare il suo splendido equino bianco in uno  meraviglioso esemplare colorato, inserendo anche uno spuntone sulla fronte.  La felicità di Wyatt è stata l’emozione più bella perché non si aspettava assolutamente di ricevere una sorpresa simile. ” Non penso si aspettasse di vedere un unicorno, quanto piuttosto di vedere solo i suoi amici. Siamo grati alla comunità in cui viviamo. Ci mancherete molto.” ha affermato il padre del piccolo.

Una bella notizia susseguita da un’altra ancora più grande. Il bambino è stato sottoposto ad un secondo intervento chirurgico al cervello per rimuovere un’altra parte del tumore e con grande gioia i genitori hanno esclamato: ” Questo ragazzo è libero dal tumore“. Un grido di gioia e pura emozione, seguita da un’altra importante considerazione: “Il tumore non dovrebbe tornare ma la sua malattia e la sua diagnosi sono molto rari. La terapia continua, a breve dovrebbe iniziare le radiazioni ma l’intervento sta procedendo bene. Siamo stati fortunati e ringraziamo per il risultato che abbiamo ottenuto.”

La lotta è ancora lunga ma i genitori del bambino sono fiduciosi. Inoltre è stata anche aperta una pagina Facebook per fare le donazioni e devolverle in favore delle sue cure.

Forza Wyatt, ti facciamo i nostri migliori auguri!

 

B.F.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy