Il cervo ricoperto da tumori: immagini impressionanti del regno animali

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita, News

Il cervo ricoperto da tumori fa il giro della rete

papillomavirus animali
Il cervo con i tumori @juliecarrow/facebook

Le immagini di un cervo rimbalzate in rete hanno letteralmente attirato l’attenzione degli utenti. Una donna le ha pubblicate dopo aver fotografato un esemplare di cervo intravisto a Pipestone nel Minnesota sud-occidentale, Stati Uniti, che era ricoperto da decine di escrescenze simili a tumori.

“Questo per me è solo straziante. Spero che questo post possa aiutare questo ometto”, ha scritto la Julie Carrow, diffondendo le immagini. La Carrow ha poi spiegato di essersi messa in contatto con i funzionari della fauna selvatica che hanno riferito che si tratta di un caso di fibromatosi.

“I fibromi sono popolarmente chiamati tumori della pelle, o semplicemente verruche”, sottolinea di dipartimento di fauna selvatica. Una patologia provocata dal papillomavirus (HPV nell’uomo), che non è fatale. Tuttavia, il virus è trasmissibili sia all’uomo che agli animali domestici.

Nel caso del cervo, le escrescenze sono numerose ed essendosi diffuse in tutto il corpo, in modo ravvicinato, potrebbero influire sia sulla vista, l’alimentazione, il movimento che la capacità di alimentarsi del cervo. Secondo il parere degli esperti ci sarebbe anche la possibilità che i tumori regrediscono da soli.

In tema di papillomavirus, un veterinario milanese ha invece lanciato un’allarme, invitando i proprietari dei cani a non far bere il loro animale nelle ciotole lasciate all’esterno dei negozi nel periodo estivo. Infatti, secondo il veterinario, che nell’arco di pochi giorni ha registrato diversi casi, attraverso quelle ciotole si può diffondere il virus.

Leggi–> Allarme ciotole acqua fuori nei negozi: rischioso per la salute del cane

Il cervo in quelle condizioni è maggiormente esposto come preda. L’unica consolazione è che non è un bersaglio per i cacciatori tranne per i fanatici che potrebbero ucciderlo come trofeo. Così com’è stato per un orso diventato famoso, perché camminava in piedi. L’orso bipede era diventato una piccola celebrità ed era amato da molti cittadini che avevano creato una pagina di avvistamenti e segnalazioni. Tanto era noto che alcuni cacciatori lo hanno preso nel mirino.

Ecco il post.

https://www.facebook.com/carrow1/posts/10161889167540391

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy