Il commovente addio di Vittorio Brumotti al suo cane Chupa

Foto dell'autore

By lotta75

News

Vittorio Brumotti e la morte del cane Chupa: “Insieme dal 2006, piccolo mio mi mancherai”

morte cane brumotti
Il cane Chupa e Vittorio Brumotti

Perdere un cane è un momento doloroso per una persona. La morte del cane è un vero e proprio lutto.  Dopo la perdita e il dolore si viene a creare un vuoto incolmabile, un’assenza che per molte persone è “assordante” e difficile da superare. L’elaborazione del lutto dopo la morte del cane è una tappa necessaria. Alcune persone non riescono addirittura a superarla e per non riprovare lo stesso dolore, rinunciano ad accogliere un altro animale per il resto della vita.

L’amore e la fedeltà di questi animali che colmano il nostro quotidiano, infondendo gioia e allegria, dimostrando costantemente devozione. Fino all’ultimo respiro il cane cerca il padrone. Questo legame unico è molto sentito dai padroni che al momento di dire addio al cane, lasciano delle testimonianze strazianti. Tra queste molte celebrità come Claudio Baglioni, Susanna Tamaro ma anche Mauro Corona hanno voluto condividere il dolore della perdita del loro fedele compagno.

Il noto biker di Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti ha annunciato la perdita del suo compagno a 4zampe.

Brumotti con chupa

“Il mio amico Chupa è andato tra le nuvole ❤️! Piccolo mio sei arrivato quando ho vinto il mondiale di bike trial nel 2006 ….hai visto tutte le mie avventure e disavventure !!!! Mancherai tanto a Mamma Lisa e Papà Claudio che ti hanno cresciuto come un bambino !!!! W gli animali !!! Ciao Chupa volaaaaaa” ha scritto Brumotti, su instagram condividendo la fotografia del suo adorabile yorkshire.

Dovendo viaggiare molto per lavoro, Chupa negli ultimi anni viveva assieme ai genitori del biker, “mamma Lisa e papà Claudio”. Nonostante ciò, il cane era come un fratello per Brumotti e un figlio per i suoi genitori.

Una dolce testimonianza di come i cani siano ormai entrati a pieno titolo a far parte della famiglia e come la loro morte sia dolorosa.

 

Leggi–> Lettera dedicata al cane: la perdita di un compagno a 4zampe lascia un vuoto incolmabile

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy