Il cucciolo malnutrito e solo che credevano morto: un ragazzo lo salva -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cucciolo malnutrito e solo, condannato ad una morte certa. Un ragazzo è stato in grado si trasformare la sua vita

Il cane sorridente (Foto Facebook)
Il cane sorridente (Foto Facebook)

La sua è una storia di un’incredibile trasformazione. Completamente solo e malnutrito non aveva nessuna speranza di sopravvivere. Il suo corpo era quasi inesistente per la magrezza e l’unica cosa che si riusciva a vedere bene era il suo sguardo disperato. I suoi occhi azzurri brillavano per l’intensità del colore ma erano molto tristi. Ecco la sua storia.

Potrebbe interessarti anche: Ridotto ad uno scheletro, gli agenti salvano un cane malnutrito a Jesolo

Il cucciolo malnutrito e solo, una storia brividi 

La ripresa del cucciolo (Foto Facebook)
La ripresa del cucciolo (Foto Facebook)

Il protagonista di questa vicenda è un adorabile cucciolo di Siberian Husky che non aveva possibilità di condurre una vita dignitosa. Incapace di procurasi del cibo in maniera autonoma, privo di qualcuno che gli potesse regalare conforto, non aveva molti anni di vita. Il quattro zampe trascorreva le sue giornate vagando per strada, senza prefiggersi una meta da raggiungere. Cercava solo qualcuno che si prendesse cura di lui e quel qualcuno sembrava non arrivasse mai. Un giorno però i suoi desideri sono stati esauditi. All’improvviso, il tenero pelosetto ha incontrato un ragazzo di nome Rico Soegiart.  Quest’ultimo ha trovato il cucciolo inerme, disteso a terra e privo di forza per alzarsi. Considerando il suo stato di salute, credeva fosse morto e mentre tutti si giravano dall’altro lato, lui non è stato capace di rimanere indifferente.

Il ragazzo ha raccolto da terra il fragile corpo del quattro zampe, facendo tutto il possibile per salvarlo. Così, con tanta pazienza e amore, lo ha portato a casa restituendogli una nuova vita. Giorno dopo giorno, Rico ha ricoperto il cane di tutte le cure di cui aveva bisogno, facendogli riprendere la forma fisica che aveva perso. Nel corso delle settimane, l’adorabile Husky è riuscito a mettere su tanti chili, recuperando il peso originario. Pian piano, il cucciolo ha ripreso anche il soffice manto che ricopriva il suo corpo, tornando ad essere pienamente felice. Grazie alle sue costanti attenzioni, il cucciolo di Husky è riuscito a crescere e a ritrovare il sorriso, ormai da tempo caduto nell’oblio. Il suoi occhi ora sono ancora più luminosi e risplendono come non era mai successo.

Finalmente, il cane chiamato Hope per ovvi motivi,  può vivere la vita che ha sempre sognato.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy