Profondità e sincerità, la solida amicizia tra il cavallo e il doberman -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News, Video

Il doberman e il cavallo, un’amicizia particolare che dura da quando erano piccoli. Un’unione solida che conosce il significato del termine amicizia

Il cavallo e il cane (Foto Instagram)
Il cavallo e il cane (Foto Instagram)

 

Ci sono amicizie destinate a durare per sempre. Amicizie insolite che fanno sorridere, dalle quali bisogna prendere esempio per la loro durata. Un bel doberman è diventato amico di un adorabile cavallo bianco chiamato Contino. Da quando si sono conosciuti, non si sono mai più separati. Con il tempo è riuscita a circondarsi anche di altri amici, considerando il fatto che la proprietaria è cresciuta con quattro cani.

Il doberman e il cavallo, un legame particolare ma duraturo 

I cani in fila (Foto Instagram)
I cani in fila (Foto Instagram)

Leslie nonostante ciò, è riuscita a creare un branco tranquillo ed equilibrato che ha avuto la fortuna di convivere con un cavallo. Quest’ultimo è stato capace di instaurare un bel legame con il doberman, dato che si conoscono fin da piccoli. Tuttavia, quello con cui ha legato maggiormente è il doberman di nome Boss. Lui non ha avuto mai paura di avvicinarsi all’equino, e per tale motivo, la loro unione è potuta crescere e con il tempo consolidarsi, diventando sempre più forte.

Boss è sempre stato coraggioso, annusa e lecca spesso Condino che riceve piacevolmente le sue attenzioni” ha affermato la donna. Insomma, è proprio il caso di dire che tra di loro è nata un’amicizia formidabile. Inoltre, il cavallo è sempre stato attento e premuroso a non far del male al cane. Tra di loro si è stabilito un legame fatto di fiducia e di pazienza reciproca.

L’importanza dell’interazione tra diverse specie 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Yesterday was the B-DAY 🎁🎂 of this special guy – my best buddy: CONTINO who turned 17 – a special soul that came to conquer our hearts. A guy with a distinct personality and intense intelligence. To see more pics of him with me and momma, SWIPE RIGHT ♥️🔥😊 . . Ayer fue el cumpleaños 🎁 de este amigo tan especial – CONTINO – que cumplió 17. Un ser especial que vino a conquistar nuestros corazones. Un animal con una personalidad especial y una inteligencia impresionante. Para ver mas fotos de nosotros y con mamá, deslicen hacia la derecha. ♥️🔥😊 . . . #Contino #equestrianlife #horselovers #interspeciesrelationships #cesarsway #energy #loyalty #horses #equestrian #showjumping #dobermanpinscher #doglove #HappyBirthday

Un post condiviso da THE DOBIE TEAM 4Dobies|1Horse (@thedobieteam) in data:

L’amicizia tra gli animali è un valore vero, capace di durare in eterno. Il segreto è basato sul fatto che, all’interno del loro gruppo, gli animali non portano rancore, non sono superbi e neanche vendicativi. In ragione di ciò, sono propensi a creare relazioni amichevoli tra di loro. Questo aspetto è frequente sia tra i simili che tra specie differenti. Infatti, anche se quest’ultima solitamente è poco comune, nasce spesso.

La conoscenza tra questi esemplari si sviluppa quando sono in cattività e il fatto di essere così piccoli gli garantisce di rafforzare il loro legame. Con gli anni poi, imparano a giocare e a placare la sensazione di solitudine. Tale aspetto può anche dipendere dalla mancata interazione che gli animali hanno con altri esseri viventi diversi dall’uomo, che li conduce ad accogliere in modo positivo qualsiasi altra specie che abbiano al loro fianco.

La capacità bonaria di tali animali ci dimostra quanto dobbiamo prendere esempio dal loro comportamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#TBT I’ll leave you with a Throwback video of these two nutheads. An amazing part of their relationship is seeing how they know each other so well. Boss is aware of the “biting” and Contino knows Boss is about to correct him. Animal language and interaction is awesome! So much to learn from this wonderful creatures. . . P.S. Sorry for the absence, momma had a busy week and will be out of the country for the weekend. . . @cesarsway @doberman_pinschers @thedodo @dogs.media @dailymail #doberman #dobermanpinscher #horselovers #equestrianlife #equestrian #horsesofinstagram # unusualfriendships #interspeciesfriendship #lovebirds #loyalty #friendship #dobermanpride

Un post condiviso da THE DOBIE TEAM 4Dobies|1Horse (@thedobieteam) in data:

Potrebbe interessarti anche: 

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy