Un gattino bruciacchiato corre incontro ai Vigili per cercare riparo -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il gattino bruciacchiato che rivolge la sua richiesta di cure ai Vigili del fuoco. Il suo è un gesto di grande coraggio poiché non teme nulla

Micio in primo piano (Foto video)
Micio in primo piano (Foto video)

 

Le gravi conseguenze prodotte da un incendio avrebbero potuto rivelarsi fatali per la vita di un tenero micio.  Siamo in California, da giorni vittima di incendi disastrosi che hanno reso questa terra baciata dal sole, un inferno di fuoco ardente. L’unico obiettivo e desiderio, condiviso da tutti, è quello di mettersi al riparo, cercando con ogni mezzo di sfuggire all’uragano di lava che si è abbattuto sulla Nazione. Uno di questi era un piccolo gattino che, fortunatamente, è riuscito a sopravvivere grazie all’intervento dei Vigili del fuoco.

Potrebbe interessarti anche: Incendi California, gesti di umanità e solidarietà nei riguardi degli animali

La disperazione della California, avvolta dalle fiamme 

Il capo dei vigili (Foto video)
Il capo dei vigili (Foto video)

La California sta passando attimi terribili che richiamano scenari apocalittici. I dati sono impressionanti e se le fiamme continueranno ad espandersi con questo ritmo, aumenterà la gravità della situazione e con essa, anche il numero delle vittime, purtroppo. Finora le vittime ufficiali sono state 25 mentre 4,5 milioni di acri sono stati completamente rasi al suolo. Un allarme che non conosce pausa e che continua a rimanere attivo, incutendo timore e preoccupazioni per una serie di danni procurati.  Gli Stati più colpiti sono Oregon e  Washington che hanno dovuto affrontare l’evacuazione di migliaia di persone, avvolte dal pericolo delle fiamme e della distruzione che ne comporta. Oltre ad essi però, la condizione è resa ancora più allarmante a causa della presenza di piccoli focolai in espansione sul territorio.

Potrebbe interessarti anche: California, incendi animali: commozione per salvataggio di un gatto

Un dramma che ha coinvolto non solo le persone ma anche gli animali. Uno di questi è un micio che è stato in grado di attirare l’attenzione dei soccorritori. La vicenda è stata raccontata da Daniel Trevizo capo della contea di Los Angeles dei Vigili del Fuoco ha riferito: “Quando stavamo pulendo l’area, abbiamo sentito un miagolio e il micio si è precipitato verso di noi,  nonostante il denso fumo presente sull’area. Il felino, nel disperato tentativo di salvarsi, non ha esitato e si è precipitato ugualmente al suo interno.”

Il gattino bruciacchiato che chiede aiuto ai Vigili del Fuoco 

Gatto triste (Foto video)
Gatto triste (Foto video)

Dopodiché, l’uomo ha messo il gattino nella sua tasca, nel tentativo di metterlo al sicuro. Le ferite riportate dal gatto denotavano uno stato di malessere e di sofferenza. Nonostante la loro entità non fosse ancora nota, le zampe erano  visibilmente bruciate per colpa di bollenti detriti che aveva calpestato. Nel frattempo, il vigile ha rassicurato tutti non solo sul suo intento ma anche su quello degli altri membri dell’equipaggio. Ecco cosa ha detto: “Tenterò in ogni modo di procurare del cibo al campo base, al fine di accertarmi che venga nutrito adeguatamente. Lo proteggeremo fino  a quando non potremmo affidarlo al controllo degli esperti veterinari.

Un gesto pieno di amore e di lealtà verso la vita di creature meravigliose come gli animali.

 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy