Il gattino di un bambino autistico muore, gliene donano un altro

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un bambino autistico non trova conforto per la morte del suo gattino, così decidono di fargli ritrovare il sorriso regalandogliene un altro

bambino gattino
La reazione del bambino al suo nuovo gattino (Screeshot Video)

Chi ha un amico a quattro zampe conosce il forte legame che nasce con questi speciali esseri e il modo incredibile in cui riescono a riempirci la vita. Ma d’altra parte la loro assenza lascia un vuoto incolmabile nei cuori dei loro cari. La perdita di un animale causa una grande sofferenza nei proprietari e la faccenda diventa ancora più delicata quando tra i suoi affetti vi è anche un bambino.

Ed è proprio questa la situazione che una donna si è trovata ad affrontare: Kaydee Walker ha dovuto informare il suo bambino di cinque anni, Logan, che il suo gattino, Flash, non sarebbe più tornato.

Il suo micino, un gatto soriano, è venuto a mancare la notte del 20 luglio, in seguito all’attacco violento di un cane, avvenuto a Vanessa Drive, Gainsborough.
L’unico testimone, un bambino di otto anni, ha descritto il Fido come un cane nero con una macchia bianca sulla testa e ha riportato che l’animale sarebbe stato fomentato contro il gattino.

Una residente a Vanessa Drive, Kimberley, ha sentito il cane abbaiare e poco dopo ha visto il bambino scappare, urlando: “Non smetteva di tremare, quel povero ragazzino era traumatizzato.” Kimberley e il suo compagno sono andati a controllare la situazione e hanno trovato il povero gattino Flash steso a terra.

La proprietaria di Flash, Kaydee Walker, era incredula e distrutta dall’accaduto: “La scorsa notte era uscito, continuavamo a cercarlo e chiamarlo, ma non sarebbe tornato a casa. Questa mattina ho ricevuto un messaggio da un amico, mi ha chiesto se il gatto che era stato trovato fosse il mio, e lo era.”

Potrebbe interessarti anche: La reazione del bambino al cane morto per aver mangiato degli avanzi sulla spiaggia

Lo speciale dono al bambino autistico: un nuovo gattino

gatto
Gattino nero (Foto Pixabay)

Ancora più difficile è stato per Logan, il figlio autistico di cinque anni di Kaydee, accettare la perdita del suo gatto. “Avevamo Flash da cinque anni, è stato il primo animale domestico di mio figlio autistico e il suo migliore amico. È difficile spiegare al mio bambino che non c’è più. Quando Logan era arrabbiato o stressato, lui gli faceva le coccole. Continua a chiedere se tornerà.”

Potrebbe interessarti anche: Riceve un gatto in adozione da Babbo Natale: la sua commozione incanta la rete

Dopo aver visto il suo bambino in lacrime e inconsolabile per la perdita del suo gattino, sua madre, Kaydee, ha deciso di ridare al piccolo un motivo per sorridere.
A Logan è stato donato un nuovo gattino e la toccante reazione del bambino al suo nuovo amichetto è stata ripresa. Ecco il video del loro primo commovente incontro:

Al suo nuovo compagno di giochi, Logan ha dato il nome di Shadow. Inoltre la sua sorpresa prevedeva anche un giro in Lamborghini e un tour al campo sportivo di Roses a Gainsborough. La giornata speciale è stata organizzata dal presidente di Gainsborough Trinity e da sua moglie, mentre il suo nuovo gattino nero è stato donato dalla Page’s Pet Rescue.

M. L.

Impostazioni privacy