Graffi sulla porta e miagolii per salvare la famiglia: il gatto astuto

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il gatto astuto che ha sfruttato il suo miagolio e la sua abitudine per salvare la sua famiglia dalla casa coinvolta da un incendio

Il micio sospettoso (Foto Pixabay)
Il micio sospettoso (Foto Pixabay)

 

Ci sono eroi invisibili che ritengono la vita delle persone che amano un bene prezioso da custodire e proteggere contro ogni pericolo. Generosità, apprensione e un forte spirito di intraprendenza sono le caratteristiche che contraddistinguono il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Si tratta di un gatto eroe che ha usato la sua incredibile astuzia per salvare la sua famiglia.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto eroe che dona il sangue alla gattina Mitty

Il gatto astuto che ha messo in atto una strategia da vero eroe 

Il gatto preoccupato (foto Pixabay)
Il gatto preoccupato (foto Pixabay)

Un banale segnale di comunicazione divenuto il simbolo della salvezza. Il miagolio di un felino è riuscito ad attirare l’attenzione della padrona chiusa in casa con i figli, in forte pericolo di vita.  E’ successo nella Regione Autonoma Ebraica, precisamente nel villaggio di Zarechye, a Birobdzhan, sul territorio della regione di Leningrado in Russia. Una tranquilla giornata si è trasformata in un incubo improvviso che ha fatto trascorrere terribili minuti alle vittime dell’accaduto. Un incendio è scoppiato improvvisamente all’interno di una delle case private della regione citata. Gli abitanti della casa stavano dormendo e non si sono accorti di nulla. Sarebbero stati avvolti dalle fiamme se non fosse intervenuto il loro caro micio il quale ha provveduto a miagolare più forte del solito per catturare l’attenzione dei suoi padroni. Poi, per far funzionare meglio il piano ha escogitato di graffiare la porta.

Potrebbe interessarti anche: Melita Toniolo:” il vero eroe della quarantena è il mio gatto”

Il lieto fine atteso 

Animale domestico (Foto pixabay)
Animale domestico (Foto Pixabay)

Fortunatamente, entrambe le strategie adottate hanno avuto l’esito sperato. La padrona è stata svegliata dalle grida e dai graffi del micio e ha chiesto inevitabilmente di uscire fuori. Appena si è alzata però ha trovato la veranda completamente in fiamme e ha allertato i figli. Quest’ultimi, in maniera istantanea, hanno chiamato i vigili del fuoco che sono intervenuti prontamente, scongiurando una tragedia certa.  Per fortuna, nessuno delle persone coinvolte ha riportato danni e la vicenda ha avuto il lieto fine che tutti speravano di poter vedere.

Gli animali domestici sono i nostri migliori amici ma anche..grandi eroi! Questa storia lo conferma.

 

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy