Bowie, il gattino che è diventato una star del web

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il gatto Bowie, il felino con gli occhi di colore diverso e un macchia scura al centro del muso. In poco tempo è diventato una “star del web”

La bellezza di Bowie (Foto Instagram)
La bellezza di Bowie (Foto Instagram)

David Bowie. Di sicuro, a sentir questo nome vi verrà in mente il celebre cantautore e attore britannico che ha influenzato la scena pop/rock mondiale per  cinque decenni. In ragione di ciò, molti hanno deciso di tenere vivo il suo ricordo, attribuendo il suo nome ad un loro animale domestico. Il motivo? I suoi occhi, l’uno di un colore diverso dall’altro. Bowe è un gattino che presenta la sua stessa caratteristica fisica, che lo rende davvero speciale.

Il gatto Bowie, un animale speciale 

Bowie e la sua tenerezza (Foto Instagram)
Bowie e la sua tenerezza (Foto Instagram)

La storia del gattino è molto particolare perché fu abbandonato e, fortunatamente, salvato da una clinica veterinaria spagnola. Qui ha attirato l’attenzione di Maria Lloret, una ragazza spagnola di Alicante, che ha deciso di prenderlo con sé e affidargli questo bel nome. Bowie però non è l’unico esemplare che presenta tale peculiarità. Come lui, c’è Freya, un cane con la medesima qualità del felino, che era stato rifiutato per il suo aspetto. La medesima sorte è  capitata ad un altro quattro zampe, esattamente un incrocio tra un Greyhound e un Terrier che è riuscito ad ottenere il fine sperato, ossia quello di incontrare una nuova famiglia e sconfiggere così l’indifferenza che gli provocava tanta sofferenza.

Lo sguardo dai due colori è il risultato di una patologia denominata eterocromia, la quale a seconda dei casi può essere completa o parziale. La causa è rinvenuta nella genetica.

Il gatto Bowie, peculiarità a confronto 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dear Santa, define naughty…🎅❤🐾 . . Querido Santa, define “ser malo”…🎅❤🐾

Un post condiviso da Bowie The Cat (@bowie__the__cat) in data:

L’aspetto del micio è un tratto distintivo che lo ha reso unico: due occhi di colore diverso, uno verde e un altro azzurro, e una singolare macchia scura al centro del suo dolce musetto. Ma non è finita qui! Perchè, oltre ad avere un aspetto fisico particolare ha un carattere molto socievole: giocoso, vivace e molto affettuoso.

In poco tempo, la sua simpatia gli ha fatto guadagnare l’appellativo di “star del web”, che ha riscosso un notevole successo. Il bel gattino infatti, ha un blog e una pagina Instagram tutte per lui. Qui, la sua padroncina racconta le giornate del suo amico felino, immortalando le avventure quotidiane del suo adorato gatto.

Maria ha un obiettivo preciso: sensibilizzare, attraverso le sue condivisioni, sempre più persone a prestare un aiuto a gatti e cani in difficoltà.  

Un fine lodevole che combacia perfettamente con la bellezza del suo splendido felino.

In bocca al lupo, per tutto ad entrambi!

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI  

 

Impostazioni privacy