Il gatto con gli occhiali che diverte i piccoli pazienti: l’idea di Danielle

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il gatto con gli occhiali, la splendida iniziativa per aiutare i bambini a sentirsi a loro agio con occhiali o toppe. L’idea colpisce anche i social

Danielle e Truffles (Foto Facebook)
Danielle e Truffles (Foto Facebook)

C’è una via molto semplice da seguire, quando si tratta di curare in modo divertente e magico i bambini affetti da disturbi e malattie di ogni genere. La strada da percorrere, porta il nome di una serie di animali domestici, che offrono il loro sostegno finalizzato ad aiutare i bambini in difficoltà. Oggi è la volta di Truffles, il simpaticissimo gatto che mette a loro agio i piccoli alle prese con occhiali e toppe.

Il gatto con gli occhiali, l’iniziativa di Danielle Crull

Truffles in posa (Foto Facebook)
Truffles in posa (Foto Facebook)

Truffles  è il protagonista di un’iniziativa esilarante, ideata dall’ optometrista Danielle Crull la quale, dopo aver salvato un gattino da un rifugio, si è subito resa conto di quanto fosse speciale e potesse darle il supporto di cui aveva bisogno.

Un giorno ha tentato di mettere al gatto degli occhiali affinché tanti bambini avessero l’opportunità di non rimanere turbati dall’obbligo di indossare degli occhiali o una toppa. Truffles non ha disdegnato affatto l’idea, accettandola e trasferendo la sua gioia contagiosa a tutti i piccoli con problemi alla vista.

In tal modo, i bambini non avvertono disagio o difficoltà nel mostrarsi con gli occhiali ma sono capaci di afferrare il lato piacevole della faccenda.

Il gatto con gli occhiali, è successo sui social

Truffles con gli occhiali (Foto Facebook)
Truffles con gli occhiali (Foto Facebook)

La trovata di Danielle ha ottenuto così tanto successo, da decidere di postare le foto di Truffles in compagnia dei suoi piccoli pazienti sui social e il risultato non poteva che essere eccezionale. I suoi post, hanno raccolto una cospicua quantità di like e di cuori, suscitando la curiosità di centinaia di utenti, i quali, sono rimasti positivamente colpiti dall’innovativo piano terapeutico adottato.

Il gesto di Danielle dimostra quanto sia fondamentale condurre ciascun bambino all’accettazione del proprio problema, attraverso modalità ironiche e divertenti. Un connubio di immaginazione e amore che produce felicità.

Leggi anche:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy