Ogni momento è buono per dormire! Il gatto Shiro fa innamorare il web -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il gatto dormiglione che conquista il mondo social con le sue dolcissime foto. Il suo sport preferito, dormire, ha fatto innamorare tutti gli utenti

Il gatto famoso sui social (Foto instagram)
Il gatto famoso sui social (Foto Instagram)

Gli animali hanno tanto da insegnarci, anche nelle situazioni più difficili, tramandandoci lezioni fondamentali per affrontare al meglio la nostra vita quotidiana. Uno di questi teneri quattro zampe è Shiro, che inconsapevolmente, anche dopo esser passato a miglior vita è stato in grado di lasciarci alcune lezioni importanti come quella di vivere la vita con maggiore leggerezza e tranquillità. Shiro è un dolcissimo micio giapponese che si è fatto ritrarre in adorabili pose fotografiche da prendere come esempio, in ambito dello stile di vita da seguire.

Il gatto dormiglione, irresistibile nelle sue pose fotografiche 

Il gatto con il pupazzo (Foto Instagram)
Il gatto con il pupazzo (Foto Instagram)

Il felino, nel corso della sua esistenza è diventato un vero fenomeno dei social, cogliendo ogni attimo per dormire e rilassarsi. Infatti, la maggior parte delle foto sono tutte scattate mentre ha gli occhi chiusi. Sebbene il suo nome sia il medesimo del campione di pallavolo del cartone animato giapponese, il suo sport preferito è l’esatto opposto: dormire. Sarà per questo motivo che ha raggiunto la popolarità tramite un account Instagram aperto dal suo padrone, che ha voluto fa conoscere a tutto il mondo la bellezza del suo animale domestico. Inoltre, non tutti sanno che il suo nome  in giapponese era Shironeko, ossia “gatto bianco”.

Con molta semplicità e naturalezza, i suoi padroni hanno scelto di allestire un vero e proprio set fotografico realizzato ad hoc, avvalendosi di una scenografia unica e insolita. Il luogo dove si catturano le immagini è all’aperto mentre gli strumenti utilizzati sono le fragole, l’uva, i fiori, insomma qualsiasi cosa che riesca a far emergere la personalità dell’animale. In ciascuna foto è come se dicesse: “Segui il mio esempio, dormi!

Le immagini catturate si configurano come una testimonianza del fatto che la vita dovrebbe essere affrontata con maggiore calma e serenità. Shiro ha vissuto per 18 anni tra un pisolino e una bella scorpacciata di croccantini, senza avere la minima preoccupazione per nulla.  Del resto, tale insegnamento calza a pennello in questo periodo particolarmente difficile per tutti noi.

I gatti in giro sul web 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#りんごケーキ

Un post condiviso da Shiro Neko (@nosenekoshiro) in data:

Il micio però non è l’unico ad aver conquistato il mondo del web, in quanto ogni gatto si distingue per una precisa caratteristica personale che diventa capace di conquistare la simpatia altrui.

Ce ne sono per tutti i gusti! C’è il gatto con gli occhi blu e verde che ha fatto innamorare gli utenti per il suo aspetto o ancora il gatto Eduard che indossa la divisa del Napoli. I social sono ricchi di immagini che li ritraggono in pose diverse per farci divertire, commuovere ed emozionare. Ogni foto ha un messaggio da trasmettere, basta solo scoprirlo ed applicarlo nella vita quotidiana.

Il gatto con la buccia di banana sulla testa 

Anche il Natale si festeggia..dormendo! 

“Provo a stare in piedi ma non ci riesco”

E’ primavera! 

“Non ce la faccio, la voglia di riposare è troppo forte!”

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy