Gatto investito da un’auto, la padrona lo trova sano e salvo grazie all’Enpa

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il gatto investito da un’auto nel savonese, subisce un trauma cranico e grazie all’Enpa ritorna in salute. La padrona lo ritrova mediante l’appello social

Gatto bianco e nero (Foto Pixabay)
Gatto bianco e nero (Foto Pixabay)

In pochi giorni, Savona รจ stata la protagonista di due notizie dall’inizio preoccupanti ma, fortunatamente, dal lieto fine. Due gatti dalle storie differenti, sono stati accomunati dal medesimo “destino” dal felice epilogo. Alla vicenda surreale e bizzarra di Eden, il gatto smarrito ad Asti poi ritrovato a Savona, a distanza di due mesi dalla scomparsa, si affianca quella di Pilรน, il micio che dopo essere stato investito da un’auto, ha riportato un trauma cranico che ha reso necessaria la permanenza nella sede dell’Enpa per le cure necessarie e la successiva ripresa che gli ha permesso di riabbracciare la sua padrona.

Il gatto investito, dopo il trauma cranico torna tra le braccia della padronaย 

La curiositร  del gatto (Foto Pixabay)
La curiositร  del gatto (Foto Pixabay)

Il gatto, dal colore bianco e nero, era stato investito da un’auto ad Albisola nella provincia di Savona ed รจ stato ritrovato nel box curatoriale della sede dellโ€™Enpa dove aveva perso conoscenza a causa del trauma cranico che aveva riportato. Dopo questo periodo, il micio รจ riuscito a rimettersi in forma e si รจ ripreso velocemente. A quel punto, i volontari dell’Enpa hanno ritenuto opportuno diffondere l’appello sui social affinchรฉ la notizia arrivasse al proprietario che lo aveva perduto.

L’idea non poteva non funzionare. Infatti, a poche ore dalla diffusione sui social la notizia รจ giunta ad F.C. la proprietaria di Pilรน, che preoccupata lo cercava da alcuni giorni ma non aveva perso la speranza di rivederlo. Il micio potrร  finalmente godersi le carezze della sua padrona e ringraziare i volontari per avere avuto la possibilitร  di ritornare a casa.

Il gatto investito, la cura e la dedizione dei volontari

La compostezza del gatto (Foto Pixabay)
La compostezza del gatto (Foto Pixabay)

Pilรน fa parte degli oltre 500 gatti che i volontari della Protezione Animali savonese raccolgono e curano ogni anno. Tra di essi, almeno una ventina vengono smarriti dai proprietari e grazie agli appelli dell’Enpa รจ possibile venire a riprenderli. Ogni giorno i membri di tale organizzazione hanno l’occasione di assistere a scene emozionanti, cariche di gioia e commozione.

Grazie ai volontari dell’Enpa, i nostri amici a quattro zampe possono finalmente tornare a casa sani e salvi.

Leggi anche:

B.F.

Amoreaquattrozampeย รจ stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieย SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy