Il gatto sta per scivolare nel canale, un passante lo salva con un salvagente

Foto dell'autore

By Alessandra Orlacchio

News

Complimenti ad alcuni passanti di Singapore che sono intervenuti in soccorso di un gatto che stava per annegare in un canale di Pasir Ris.

L’incidente è accaduto domenica 2 settembre a Singapore. Un gatto si era avventurato nei pressi di un canale ignaro del pericolo. Stava per scivolare in acqua, i passanti che lo hanno visto in difficoltà si sono precipitati a salvare il gatto che sarebbe annegato per via della corrente impetuosa.

In un video che è diventato virale, si vede tutta la scena. Uno dei passanti, con indosso un casco da ciclista, si fa strada fino al bordo del canale per spingere un salvagente verso il gatto.

Un’altro ciclista usa un lungo palo per aiutare il gatto a mettersi in salvo. Altri passanti tengono stretta la corda legata al salvagente. In un attimo si è formata una vera e propria squadra di scoccorso tra sconosciuti. Il gesto è davvero nobile.

Il gatto inizialmente titubante e impaurito ha posto qualche resistenza ma dopo qualche carezza ha capito che quegli sconosciuti stavano tentando solo di salvarlo e ha deciso di collaborare, è entrato nella boa ed è stato portato in salvo.

Ma chi ha lanciato l’allarme?

Secondo quanto riportato dai testimoni, la prima a lanciare l’allarme è stata una signora che abitava nel residence situato nella parte opposta del canale, l’Housing Housing.  Verso le 11 di mattina si trovava in casa con i suoi figli e stava pulendo il davanzale della finestra della sua stanza quando ha notato il felino che si era cacciato nei guai:

L’ho visto che si dibatteva nell’acqua, con la zampa cercava di aggrapparsi all’apertura di una pipa”. La donna ha riferito che non poteva scendere poichè non poteva lasciare i figli piccoli in casa da soli così:

“Ho urlato per circa 1-2 minuti affinchè i passanti lo aiutassero sventolando il mio asciugamano rosa”, ha detto la signora Juwita, proprietaria di due gatti da compagnia.

Il video del salvataggio è stato caricato dal residente di Pasir Ris Street 11, Ms Juwita  sulla pagina Facebook del sito di citizen journalism Stomp lunedì mattina.

Era felice che il gatto fosse finalmente salvo e non ha mancato di elogiare e ringraziare i buoni samaritani.
A.O.
Ti potrebbe interessare anche—->>>>Il gatto piu intelligente del mondo
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Impostazioni privacy