Il ghiro rimasto incastrato nella mangiatoia degli uccelli: liberato e salvato -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il ghiro rimasto incastrato nella mangiatoia degli uccelli. La sua colpa? Quella di essere stato attirato dal profumo del cibo..irresistibile

Il ghiro bloccato nella mangiatoia (Foto Facebook)
Il ghiro bloccato nella mangiatoia (Foto Facebook)

Chi la fa, l’aspetti” dice un famoso proverbio. Una frase che calza a pennello con la vicenda che stiamo per raccontarvi. Il protagonista รจ un astuto ghiro che si รจ intrufolato in una mangiatoia per uccelli, rimanendo purtroppo bloccato al suo interno.

Il ghiro rimasto incastrato nella mangiatoiaย 

Il ghiro in difficoltร  (Foto Facebook)
Il ghiro in difficoltร  (Foto Facebook)

La bizzarra vicenda che vi presentiamo proviene dall’isola di Wight in Inghilterra. Una donna di 72 anni che vive nella cittadina menzionata, un giorno ha fatto un’assurda scoperta. Quando si รจ recata in giardino, ha scoperto un ghiro nella mangiatoia degli uccelli che รจ rimasto intrappolato dentro. Il motivo? Abbuffarsi cosรฌ tanto di miglio e semi di girasole da non riuscire ad uscire da lรฌ. Al suo fianco sono stati ritrovati anche degli uccelli intenti a beccare il loro cibo, gelosi del loro pranzo giornaliero. La donna a quel punto ha prontamente chiesto aiuto alla pagina Facebook dell’Hampshire Dormouse Group che ha l’obiettivo di tenere sotto controllo questi adorabili animaletti, tutelando la loro salute e la loro vita. Cheryl ha postato la foto del ghiro scrivendo accanto all’immagine di aver bisogno di aiuto e di consigli per sapere come deve comportarsi con l’animale rimasto intrappolato. Immediato l’intervento di Catherine, la trentaquattenne ranger che ha fornito le sue competenze alla donna, illustrando gli accorgimenti da prendere per evitare che il roditore si ferisca.

L’aspetto preoccupante della vicenda riguarda la durata di tempo in cui il ghiro รจ rimasto lรฌ dentro. Non si parla di minuti ma di tante ore. La sua attenzione รจ stata attirata, probabilmente, dalla grande quantitร  di cibo, presente nella mangiatoia, a causa delle noci e delle bacche completamente finite. Nonostante le difficoltร  iniziali, il ghiro รจ riuscito ad uscire dalla golosa trappola, trotterellando per la felicitร . Al termine della curiosa avventura, la donna ha tirato un sospiro di sollievo, affermando: “Sono felice del fatto che abbia apprezzato tanto il pasto e che sia riuscito ad uscirne sano e salvo.”

 

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy