L’esempio della tenacia che non si arrende, il koala Kajika combatte ancora

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il koala Kajila e la speranza che non si arrende. Ripreso mentre una veterinaria gli applica la crema sul naso ustionato per curarlo

La voglia di vivere del koala (Foto Pixabay)
La voglia di vivere del koala (Foto Pixabay)

Gli incendi in Australia stanno mettendo in serio pericolo la sopravvivenza degli ultimi esemplari di koala rimasti. Tuttavia, la tenacia e la forza di questi piccoli grandi lottatori, fortunatamente, non conosce sosta. Il piccolo KaJika di soli sei anni è ospite della struttura locale australiana denominata “Friends of the Koala” che si occupa della cura e della salvaguardia della specie.

Il koala Kajika e la sua ammirevole tenacia

La disperazione dei koala in un'immagine (Foto Pixabay)
La disperazione dei koala in un’immagine (Foto Pixabay)

Il piccolo lottatore viene ripreso mentre una veterinaria gli applica la crema sul naso ustionato, una tra le parti del corpo rimaste ustionate dagli incendi. Anche lui, come gli altri è stato ritrovato in uno stato di totale disidratazione, riportando le ferite sulla pelliccia.

Il WWF Australia ha lanciato il grido di allarme come sostiene Stuart Blanch il rappresentante dell’organizzazione: “Si teme che siano stati abbattuti circa 350 esemplari. Molti altri sono rimasti feriti e una quantità indefinita  ora è priva di un rifugio sicuro.”

La salvezza dei koala dipende totalmente dagli alberi e la loro sopravvivenza è ridotta ai minimi livelli, a causa non solo degli incendi ma anche del disboscamento che sta distruggendo il loro habitat naturale.

Il koala Kajila e la forza per la sopravvivenza

I koala in allerta per gli incendi (Foto Pixabay)
I koala in allerta per gli incendi (Foto Pixabay)

Le previsioni non sono di certo incoraggianti, in quanto, tra 30 anni non ce ne saranno più.

Non resta che augurarci che ci sia un ribaltamento di tali previsioni e che questi dolcissimi esemplari continuino a vivere contro ogni ostacolo.

Kajila è l’esempio vivente della loro indole, perché nonostante le sue precarie condizioni, non demorde e dimostra al mondo quanto è forte e grande la sua voglia di vivere.

Facciamo tutti il tifo per te dolce Kajila, non mollare!

https://www.facebook.com/SkyTG24/videos/895056414229711/

Leggi anche:

B.F.

 

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy