Il loro cane riappare dopo quattro anni davanti alla porta di casa

Foto dell'autore

By lotta75

News

Una storia che ha dell’incredibile accaduta a Salisbury, località situata nella Contea di Rowan nello Stato della Carolina del Nord. A distanza di quattro anni, quando un signore, Joel McDonald, aprendo la porta di casa per andare al lavoro si è trovato davanti a sé il suo cane di nome Molly, una dolce esemplare di pastore tedesco, scomparsa da tanto tempo.

Inizialmente, Mc Donald non voleva credere ai suoi occhi e per essere certo ha così deciso di portare il cane presso ad una clinica per controllare il microchip: “Ero sicuro che fosse Molly, ma volevo una prova”.

Presso la clinica, Mc Donald non ha riferito nulla di veterinari e aspettava l’esito senza suggerire il nome dell’animale: “Abbiamo individuato un numero di microchip. E’ la sua Molly”, ha poi commentato lo staff veterinario.

A quel punto, Mc Donald si è lasciando andare ad un pianto liberatorio e ha poi subito chiamato la moglie che era al lavoro: “Non me lo aspettavo. Ho sentito mio marito con un nodo alla gola, non ci volevo credere”, ha poi confidato la donna ai media.

A distanza di quattro anni, la famiglia è di nuovo riunita e la commozione è tanta. Ovviamente, i due coniugi si chiedono come sia sopravvissuta la loro Molly per tutto quel tempo: “Le ho chiesto dove era andata, ma lei non me lo dirà mai”, ha poi commentato scherzosamente Mc Donald.

Un vero e proprio mistero al quale probabilmente non ci sarà mai una risposta. Per i Mc Donald anche se Molly ha ormai 9 anni, si tratta di un vero e proprio balzo indietro nel tempo. Sorprende la memoria di Molly che è riuscita a ritrovare la strada di casa e a riconoscere la propria casa. Una prova straordinaria di fedeltà e soprattutto una storia che ci fa capire la memoria che hanno i nostri compagni a 4zampe che non si dimenticheranno mai delle persone che amano.

 

Impostazioni privacy