Il maltrattamento di animali è stato dichiarato un crimine federale

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Approvato definitivamente dal senato degli Stati Uniti d’America il disegno di legge che renderà alcune tipologie di maltrattamento su animali un crimine federale.

Approvato il disegno di legge sul maltrattamento di animali chi cagionerà la loro salute verrà punito con la legge federale

Finalmente il senato degli Stati Uniti ha deciso di rendere la crudeltà su gli animali un crimine. tutti i senatori si sono espressi e il voto è risultato unanime le crudeltà e le torture a cui molti animali vengono sottoposti sarà ritenuto un crimine.

Il disegno di legge, è stato approvato martedì pomeriggio, e sarà ora inviato alla presidente Donald Trump per apporre la sua firma.

Il senatore Pat Toomey, in un’intervista ha dichiarato la sua immensa felicità per i risultati ottenuti del disegno di legge da lui sponsorizzato definendola “una grande vittoria”.

Il senatore Toomey in collaborazione con il senatore Richard Blumenthal hanno proposto il disegno di legge, secondo entrambi dopo avere preso atto di prove concrete infatti, chi commette atti violenti che feriscono o che addirittura uccidono gli animali spesso sono portati a commettere le stesse violenze anche contro gli esseri umani.

potrebbe interessarti anche—>Berlusconi promette: ;Riconosceremo diritti degli animali e sgravi fiscali per chi ne ha in casa;

Approvazione della legge sui maltrattamenti

Approvato il disegno di legge che attesta che il maltrattamento di animali è un crimine federale

Di conseguenza i senatori hanno dichiarato “È opportuno che il governo federale abbia leggi e sanzioni contro la crudeltà verso gli animali”.

L’america è con il fiato sospeso, basterà la firma del presidente Trump per far si che la legge entri in vigore diventando una legge federale.

Il senatore Blumenthal ha tenuto ad aggiungere che in una società civilizzata come quella americana non c’è posto per chi tortura o mutila gli animali.

Il senatore Toomey e io abbiamo passato anni a lavorare per ritenere responsabili i barbari che commettono questi crimini, e sono contento che il Congresso stia finalmente inviando il nostro disegno di legge alla presidenza per essere firmato.” ha dichiarato il senatore nell’intervista rilasciata.

Il disegno di legge è un ampliamento dell’Animal Crush Video Prohibition Act approvato nel 2010, grazie a questa legge è stato possibile rendere illegale la creazione e la distribuzione di clip video di soprusi su gli animali o i video di combattimenti tra queste creature.

Tutte le clausole che non erano state incluse nel progetto di legge del 2010, fanno parte del PACT Act che dovrebbe essere approvato a breve dal presidente.

Secondo il nuovo disegno di legge infatti chiunque intenzionalmente cagioni un animale sarà punito.

Questo disegno di legge invia un messaggio cristallino : la nostra società non accetta la crudeltà contro gli animali.”
“Sono profondamente grato per tutti i sostenitori che ci hanno aiutato a approvare questo disegno di legge e non vedo l’ora che arrivi il rapido passaggio del Senato e la firma del presidente

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy