Il micino randagio diffidente con tutti, viene aiutato da un altro micio -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il micino randagio che aveva perso la fiducia negli esseri umani ma grazie ad un legame speciale con un altro gatto ha ritrovato la felicità

I gattini amici (Foto Instagram)
I gattini amici (Foto Instagram)

Era randagio e solo al mondo. Nessuno voleva prenderlo con sé e occuparsi di lui poiché pensava non fosse adatto alla vita in famiglia. Il suo nome è Brosnan e la diffidenza umana lo aveva trasformato in un felino privo di fiducia nei confronti degli esseri umani. Un giorno però i volontari del rifugio Long Beach Foster Kittens lo hanno portato via dalla sua solitudine, nonostante abbiano impiegato molto tempo prima di riuscirci. Ecco com’è andata…

Potrebbe interessarti anche: Amicizia animali, il tenero abbraccio tra un cane e un gatto

Il micino randagio, una storia commovente da ascoltare 

Affetto e simpatia (Foto video)
Affetto e simpatia (Foto video)

Il micino quando è stato salvato è stato condotto dai volontari nel rifugio ma lì è riuscito a cavarsela solo grazie ad un’amicizia speciale. Il felino ha cominciato ad acquistare gradualmente fiducia solo per merito del gattino che ha condiviso la medesima “abitazione” seppur provvisoria. Il micino si chiama Rudy e giorno dopo giorno è stato in grado di portare a termine una missione che finora nessuno era stato capace di completare. Con grande pazienza e altrettanta determinazione ha fatto trovare nel felino selvaggio, un amico di cui potersi fidare con il quale condividere i suoi momenti più belli.

Il loro legame è stato ripreso dai membri del rifugio che hanno impresso in un video i loro meravigliosi attimi, costruiti sulla sincerità e sull’amore. La scena ritrae i due mici uno vicino all’altro. Il video mostra il pelosetto bianco disteso su una coperta che si lascia coccolare affettuosamente dal micio arancione. Poi, ricambia le carezze ricevute ringraziandolo per avergli salvato la vita.

Le loro giornate sono documentate con una serie di immagini e di video diffusi su un account Instagram dedicato all’amicizia tra felini. Vederli è una vera gioia per gli occhi e il cuore. Di sicuro, anche un ottimo esempio da seguire per quanto concerne il significato del termine amicizia.

Alcuni momenti insieme 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Proper, posed photo vs. behind the scenes 😬 #saoRudy #saoBrosnan

Un post condiviso da Long Beach Foster Kittens 🌞🌊 (@sleepover_at_os) in data:

 Il tenerissimo video 

Benedicta Felice

Impostazioni privacy